Protezione per capelli al sole, al mare, in piscina: spray solare per capelli

Per proteggere la bellezza dei capelli al mare e al sole, si possono usare spray solari col filtro: così il colore è salvo!

Sono in aumento i prodotti cosmetici dedicati alla protezione dei capelli in estate: shampoo, oli e balsami ricchi di antiossidanti, sostanze protettive e nutritive per la bellezza dei capelli.

Durante la stagione estiva i capelli si allungano più velocemente ma il sole li secca, li sfibra e –in associazione all’ acqua di mare o a quella della piscina ricca di cloro– finisce per assottigliare la patina lipidica che ricopre il fusto.
I capelli vanno quindi difesi, specie se sono già indeboliti da tinture o permanenti.

Sono ideali i prodotti cosmetici specifici per la riparazione e la rivitalizzazione dei capelli, con filtri Uva e Uvb (diversi da quelli che si applicano sulla pelle).

Un prodotto cosmetico consigliato è l’ Olio spray capelli protezione colore di Collistar: si vaporizza prima dell’ esposizione al sole sui capelli colorati e trattati e li difende dalla disidratazione grazie ad aloe, olio di arachide, vitamine C ed E, filtri Uva e Uvb.
La confezione da 100 ml costa circa €14,50 in profumeria.


leggi anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error:
Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!