Rimedi naturali anticellulite: spirulina e fucus. Le alghe per eliminare la cellulite. Integratori alimentari e bagni

Contro la cellulite più ostinata ci sono i rimedi naturali: spirulina e fucus per un trattamento anticellulite d’ emergenza a base di alghe.
Essendo ricche di iodio, vitamine, minerali ed enzimi, le alghe sollecitano la tiroide ad accelerare i processi metabolici, stimolando l’ organismo a bruciare i depositi di grasso e contrastando la ritenzione idrica, che è l’ anticamera della cellulite.

La spirulina, che si trova in capsule (integratore alimentare naturale) in farmacia ed erboristeria, va assunta nella dose di 1-2 compresse al giorno la mattina con un bel bic­chiere d’ acqua per non più di 2 mesi.
La Spirulina è un’ alga azzurra unicellulare dalla forma stretta ed allungata (non supera il mezzo millimetro), diffusa nelle acque delle zone tropicali e subtropicali. Tutte le alghe esercitano una decisa azione riattivante sulla tiroide: è dunque consigliabile non assumerle per cicli superiori ai due mesi. La spirulina è quindi controindicata in caso di disturbi tiroidei.

Alla spirulina, come trattamento anticellulite, vanno associati i bagni con la tin­tura madre di fucus vesiculosus (sempre in erboristeria): un’ alga brucia-grassi che riattiva la circolazione sanguigna e linfatica con un buon effetto drenante anticellulite. Per un buon trattamento contro la cellulite, vanno versate 30 gocce di tin­tura madre di fucus vesiculosus nella vasca da bagno e occorre stare in immersione 15 mi­nuti. Ripetere il trattamento 2 volte alla settimana.

Potrebbero interessarti anche...