Rimedi naturali per sfoggiare gambe perfette

gambe

Sfoggiare gambe perfette è il sogno di tantissime donne. Sono diversi i consigli da considerare nel momento in cui si punta a raggiungere quest’obiettivo. Nelle prossime righe, abbiamo raccolto alcune dritte utili al proposito. Non ti resta che proseguire nella lettura per scoprirle!

Pressoterapia

La pressoterapia è un trattamento estetico molto apprezzato da chi ha intenzione di sfoggiare gambe snelle. Quando la si chiama in causa, è necessario ricordare che, come dice il nome stesso, prevede una pressione sull’area che si ha intenzione di trattare. Il processo sopra citato si concretizza grazie a dei cuscinetti che, attraverso una macchina, emettono aria. Entrando nel vivo delle caratteristiche del trattamento, facciamo presente che, all’interno dei cuscini, è possibile trovare delle guaine. Queste ultime acquistano e perdono volume in maniera ritmica. Degna di nota è anche l’azione di un compressore, grazie al quale è possibile apprezzare un’azione di peristalsi che parte dal piede, arrivando fino alla coscia.

Grazie a quest’ultimo aspetto, si può migliorare l’efficienza del sistema linfatico, con ovvie conseguenze positive nei casi in cui si ha intenzione di migliorare la silhouette delle gambe. Un parametro utile per capire se le sedute di pressoterapia stanno funzionando è la voglia di urinare poco dopo avere lasciato il centro estetico.

Alimentazione

Come abbiamo appena visto, i trattamenti estetici possono aiutare tantissimo a sfoggiare gambe snelle. Attenzione, però: prima di essi, deve arrivare il focus sullo stile di vita e sull’alimentazione in particolare. Fondamentale a tal proposito è tenere sotto controllo il consumo di alcolici, che provocano infiammazione e aumento della ritenzione idrica. Da non dimenticare è anche il fatto di non esagerare con l’apporto di sale. Particolarmente insidioso è il cosiddetto “sale nascosto”. Dove lo troviamo? Nelle salse di pomodoro industriali, ma anche nei crackers e nel pane. In poche parole, parliamo di alimenti che, quando si parla di ingenti quantità di sale, sono davvero insospettabili (nell’elenco è possibile includere anche il pane e i cereali che si mangiano a colazione).

Gli esercizi migliori

Nel momento in cui si punta a sfoggiare gambe snelle, non si può non chiamare in causa il grande aiuto che può arrivare dall’attività fisica. Tra gli esercizi più efficaci da prendere in considerazione rientrano senza dubbio gli affondi, che hanno il vantaggio di poter essere fatti in casa senza particolari difficoltà.

Un consiglio molto utile prevede il fatto di dare spazio a un allenamento completo. Ciò vuol dire concentrarsi su quelli frontali, laterali e sugli affondi in avanti. Se si ha alle spalle un lungo periodo di sedentarietà, è il caso di partire a corpo libero. Successivamente – meglio previo consiglio da parte di un personal trainer esperto – si può aggiungere del carico, partendo da pesi molto bassi.

Proseguendo con l’elenco degli esercizi fondamentali per avere gambe meravigliose, si incontra lo squat. Estremamente popolare, deve essere eseguito facendo attenzione ad alcune semplici ma importantissime indicazioni. Prima di tutto, è il caso di assicurarsi che le gambe, a prescindere da quanto sono divaricate, siano in linea con la larghezza delle spalle. Inoltre, durante l’esercizio è fondamentale mantenere la schiena dritta. Un’altra indicazione a proposito di questa parte del corpo prevede il fatto di non inarcarla mai.

Un altro aspetto essenziale prevede il fatto di portare il peso sui talloni, anche se, quando si scende è più naturale spostarlo in avanti.

Infusi e tisane

Anche gli infusi e le tisane possono rivelarsi utili quando si punta ad avere gambe da minigonna. Tra le soluzioni con una maggior efficacia drenante è possibile chiamare in causa gli infusi di betulla. Anche la gramigna è un’ottima alleata naturale contro la ritenzione idrica. Concludiamo con un cenno al mirtillo, prezioso quando si tratta di dare un boost all’efficienza del microcircolo.

Potrebbero interessarti anche...