Rimini Wellness 2018: date e novità

Dal 31 Maggio al 3 Giugno 2018 torna Rimini Wellness: l’evento dedicato alle novità del fitness.
Ecco alcune anticipazioni sull’edizione di quest’anno.

Indoor Cycling a Rimini Wellness 2018

Group Cycling è il programma di allenamento su bicicletta stazionaria Group Cycle, costruita da Technogym.
Il programma di allenamento ideato da Alfredo Venturi, pioniere dell’indoor cycling e personal trainer, sta conquistando molti praticanti in tutta Italia ed Europa.
fiera del fitness 2018 rimini
Si tratta di una disciplina non competitiva, adatta ad ogni livello di preparazione fisica; è un efficace allenamento cardiovascolare ed un’attività di gruppo divertente e rigenerante allo stesso tempo.
Una Group Cycling Class è un percorso virtuale in bicicletta che alterna andature diverse, scandite da una colonna sonora che aiuta i partecipanti a visualizzare i cambiamenti di percorso. Il tutto sotto la guida di istruttori certificati.

Allenamento Strong by Zumba a Rimini Wellness 2018

Strong by Zumba unisce l’allenamento a intervalli ad alta intensità alla motivazione indotta dall’utilizzo di musica perfettamente sincronizzata. Ad ogni lezione, la musica e i movimenti sono sincronizzati secondo una tecnica che ti spinge a sfidare i limiti delle tue capacità, per raggiungere ancora più rapidamente i tuoi obiettivi di fitness.
fiera del fitness rimini wellness 2018
In Strong by Zumba la musica è utilizzata per definire l’intensità dei movimenti, secondo una progressione sempre più impegnativa che allena tutto il corpo. Nella Master Class da 30 minuti, ogni squat, ogni affondo, ogni burpee è guidato dalla musica, per spingersi fino all’ultima ripetizione e magari anche a superarla.
In una lezione di un’ora bruci calorie e tonifichi braccia, gambe, addominali e glutei.

CrossFit a Rimini Wellness 2018

Presso la Xenios USA Workout Area puoi provare un programma di forza e condizionamento che basa la sua metodologia su tre principi fondamentali: movimenti funzionali, costantemente variati, ad alta intensità.
Questo allenamento è un mix bilanciato tra diverse tipologie di lavoro aerobico ed anaerobico.
rimini wellness 2018 date
Ogni giorno sono proposte classi di allenamento, totalmente gratuite, della durata di 45 minuti ciascuna, dove puoi allenarti con i migliori Trainer L1 CrossFit Italiani. Per i più esperti, è possibile utilizzare tutte le attrezzature disponibili prendendo parte ad una sessione Open Box, sempre sotto la supervisione dei Trainer presenti.

MX4 Small Group Training a Rimini Wellness 2018

Matrix ha creato un nuovo programma di allenamento di gruppo: MX4 Small Group Training. E’ un programma aperto a persone di tutti i livelli di fitness e fornisce un’esperienza di esercizio di gruppo.
L’allenamento MX4, grazie ad attrezzi altamente performanti, migliora la capacità cardio, la potenza, la forza e la resistenza.
fiera fitness rimini 2018 novità
Con l’allenamento MX4 si può:

  • costruire forza funzionale eseguendo esercizi con i pesi;
  • bruciare il grasso e costruire il muscolo più velocemente con un allenamento ad alta intensità;
  • aumentare la potenza con diversi allenamenti di resistenza;
  • affinare l’agilità con movimenti in avanti, indietro e laterali;
  • migliorare la salute cardiovascolare muovendo tutto il corpo senza affaticare le articolazioni;
  • aumentare la capacità aerobica, la forza e la resistenza, con allenamenti della parte superiore del corpo.

I programmi di allenamento si possono facilmente modificare per soddisfare le diverse esigenze.

Per maggiori informazioni: www.riminiwellness.com


leggi anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error:
Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!