Seno più sodo con estratto di salvia e crema seno alla kigelia africana: i rimedi naturali per la bellezza del seno
di Redazione
08/07/2010
Per contrastare i cedimenti del seno e del décolleté, e per avere un seno più tonico, i rimedi naturali sono salvia e kigelia africana. La salvia è infatti una miniera di fitormoni e vitamine che conservano il seno tonico e sodo. Se dopo gravidanza e allattamento o in menopausa il décolleté e il seno iniziano a "sfiorire", per avere un seno più sodo ci sono i rimedi naturali.
E' ottimo bere la tintura madre di salvia (in erboristeria o in farmacia), ne bastano 30 gocce al giorno per cicli di trattamento di 2 mesi. La tintura madre di salvia contiene una sinergia di estrogeni vegetali che migliorano la sintesi del collagene e la resistenza dei tessuti di sostegno del seno, prevenendo anche le smagliature al seno.
Per aumentare il volume del seno e "alzarlo", invece, è ottimo bere ogni sera una tisana preparata mettendo in infusione in una tazza d' acqua un cucchiaino di semi di fieno greco (sempre in erboristeria o in farmacia).
È poi necessario stimolare il seno con un massaggio quotidiano con una crema alla kigelia africana (in erboristeria): va spalmata sul décolleté e sul seno dal basso verso l' alto, e massaggiata fino al totale assorbimento.
Redazione