Sollevare le palpebre cadenti ed eliminare le rughe intorno agli occhi: trattamento laser di Medicina Estetica

Sollevare le palpebre cadenti ed eliminare le rughe intorno agli occhi trattamento laser di Medicina EsteticaPer risollevare le palpebre cadenti ed eliminare le rughe intorno agli occhi (le cosiddette “zampe di gallina”), un trattamento laser innovativo senza bisturi arriva dalla medicina estetica: si chiama Smartxide ed utilizza la luce effetto lifting del laser. Utilizzato anche dalla famosa Pop Star Madonna, questo trattamento di medicina estetica per la bellezza degli occhi consente di ringiovanire lo sguardo senza la necessità di un intervento chirurgico vero e proprio. Per correggere le palpebre cadenti ed eliminare le “zampe di gallina” (le rughe intorno agli occhi), il trattamento Smartxide di medicina estetica è l’ alternativa soft alla blefaroplastica.
Lo Smartxide è un nuovo laser ad anidride carbonica (CO2) che sfrutta la modalità frazionale: al posto di un raggio unico, emana tanti microspot di energia che agiscono con precisione e delicatezza. Queste piccole frazioni di luce colpiscono la zona orbicolare (la zona da trattare intorno agli occhi) in maniera puntiforme, determinando il sollevamento delle palpebre superiori per la correzione del difetto delle palpebre cadenti. Il merito è dell’ effetto-shrinkage: la contrazione delle fibre di collagene. Il trattamento con il laser Smartxide ha anche un’ azione levigante sulle rughe intorno agli occhi.

Il trattamento di medicina estetica Smartxide dura 10 minuti ed è preceduto dall’ applicazione di una crema anestetica.
Il punto debole di questo trattamento per ringiovanire lo sguardo è nel post-trattamento: per 2-3 giorni gli occhi restano un pò gonfi, arrossati e occorre applicare un unguento antibiotico.

Per ottebere dei buoni risultati, sono necessarie due o tre sedute di trattamento Smartxide dal medico estetico, a tre settimane di distanza l’ una dall’ altra; ogni seduta di trattamento ha un costo di circa 500 euro. I risultati del trattamento laser Smartxide durano 2 anni.
E’ sempre necessaria una visita specialistica dal medico estetico per valutare se il trattamento laser è indicato alla correzione dei difetti di ciascun singolo caso.

Potrebbero interessarti anche...