Acquistare integratori in una farmacia online è conveniente, se sai come farlo

Acquistare farmaci e integratori online è un’abitudine che al giorno d’oggi coinvolge ormai un gran numero di italiani, che hanno imparato ad apprezzare e a sfruttare la comodità di questa procedura. Il consiglio è, ovviamente, quello di fare riferimento a una Farmacia Online autorizzata, tale da garantire i più elevati standard di sicurezza e di affidabilità. Così, si possono effettuare tutti gli acquisti che si ritengono necessari senza che si sia costretti a recarsi fisicamente in una farmacia, magari lontana da casa: in pochi clic ogni transazione può essere portata a termine con la massima facilità.

Come comprare in una farmacia online

Soprattutto chi non ha mai comprato online in precedenza, comunque, dovrebbe tenere conto di alcuni piccoli suggerimenti e accorgimenti che torneranno utili per non incappare in brutte sorprese. Nel caso in cui si abbia intenzione di acquistare uno o più integratori, per esempio, è opportuno dare un’occhiata ai dosaggi, per controllare che le varie sostanze presenti siano disponibili nei quantitativi adeguati. Per avere certezze in tal senso è sufficiente recarsi sul sito web del Ministero della Salute, in cui sono riportati i diversi dosaggi giornalieri appropriati per i minerali, per le vitamine e per le altre sostanze contenute negli integratori.

Consigli per gli acquisti

Fare shopping in una farmacia online è estremamente semplice e pratico, ma a condizione che ci si ricordi di verificare tutti gli ingredienti. Un accurato controllo dei componenti degli integratori che si è in procinto di ordinare è indispensabile per sapere, tra l’altro, se essi sono consentiti dalle normative nazionali e internazionali: anche in questo caso un rapido giro sul sito Internet del Ministero della Salute può aiutare a dissipare tutti i dubbi. Inoltre, conviene sempre accertarsi che gli integratori che stanno per essere comprati non presentino sostanze dopanti, che oltre a essere illecite sono dannose per la salute dell’organismo umano. Il sito web della WADA, la World Anti Doping Agency, contiene una lista completa delle sostanze ammesse e di quelle non consentite.

Il ruolo del medico

Vale sempre la pena di chiedere un consulto al proprio medico prima di decidere se sia il caso di ricorrere a degli integratori alimentari ed eventualmente quali comprare. Ciò è vero a maggior ragione nel caso in cui nel frattempo si stiano assumendo dei medicinali, i cui principi attivi potrebbero interagire con gli integratori. Per precauzione, è meglio coinvolgere il medico anche se si sceglie di assumere più integratori nello stesso momento. 

Quali verifiche effettuare

In sintesi, comprare in una farmacia online velocizza i tempi e spesso è garanzia di risparmio, a patto che si compiano le verifiche del caso: è sempre utile, per esempio, identificare l’azienda produttrice, per capire se essa rientra nel registro nazionale degli integratori alimentari, di cui fanno parte solo le aziende i cui prodotti sono stati notificati al Ministero della Salute. Può risultare importante, inoltre, capire quali modalità di trasporto verranno adottate per la spedizione, che non può prescindere dal rispetto di specifici parametri dal punto di vista dello stoccaggio e sotto il profilo delle temperature. 

Cosa comprare: Fortilase, integratore a base di bromelina

Tra i vari integratori che è possibile acquistare online spicca Fortilase, un prodotto che svolge una valida azione contro i processi infiammatori e che offre un prezioso aiuto alla funzionalità del sistema respiratorio e delle articolazioni. Questo integratore alimentare può essere assunto in aggiunta alla dieta normale ed è a base di bromelina, enzima presente nell’ananas che, tra l’altro, è un supporto eccellente per il corretto funzionamento delle vie urinarie e migliora la circolazione. Si può decidere se assumere una compressa due volte al giorno o due compresse in una volta sola: l’effetto sarà lo stesso.

Potrebbero interessarti anche...