Agopuntura: benefici per ansia, stanchezza, memoria

agopuntura benefici

L’agopuntura ha diversi campi di applicazione e sono molti gli effetti benefici che derivano da questo tipo di trattamento.
In particolare, l’agopuntura funziona per gli stati d’ansia, per contrastare il senso di stanchezza e spossatezza fisica, per migliorare la memoria. Ecco come l’agopuntura può essere di aiuto in questi tre casi specifici.
agopuntura benefici

Agopuntura: benefici per stati d’ansia

Chi soffre di ansia e di insonnia deve innanzitutto cercare di vivere con più serenità le prove che deve affrontare, perché fanno parte della vita. Il trattamento con l’agopuntura può sicuramente essere di aiuto: l’agopuntura infatti è un ottimo ausilio nel trattamento degli stati di ansia.
E’ quindi utile rivolgersi ad un agopuntore per iniziare un percorso di trattamento che però, per essere completo, deve anche prevedere un approccio psicoterapeutico.

Agopuntura: benefici per stanchezza fisica

Chi è sempre stanco e la mattina fatica ad alzarsi presto, deve fare degli accertamenti medici per escludere che la stanchezza sia il sintomo di qualche patologia organica, come per esempio un banale stato anemico che va quindi adeguatamente curato.
E’ poi bene accertarsi che il senso di spossatezza non sia espressione di qualche disagio psicologico.
Una volta accertata l’ assenza di patologie che necessitano di trattamenti farmacologici o psicoterapici, un trattamento con l’ agopuntura è certamente di aiuto e può essere anche affiancato ai trattamenti occidentali per ottenere un risultato migliore. L’ agopuntura infatti riequilibra l’assetto energetico, riduce i disturbi dovuti alla stanchezza e riporta ad uno stato naturale di “buona salute”.

Agopuntura: benefici per la memoria

Con l’ agopuntura si ottiene un equilibrio energetico e di conseguenza un miglior utilizzo delle energie organiche. Nei casi di calo o peggioramento della memoria, è ottimale un duplice approccio: fitoterapico e con l’agopuntura.
Per quanto riguarda i tempi di trattamento, dipendono dalla valutazione di ogni singolo caso, che l’agopuntore esperto può effettuare solo in sede di visita.

Potrebbero interessarti anche...