Al Centro Benessere Nea Gea di Milano, il Massaggio Intuitivo contro ansia, tensioni e contratture muscolari

Al Centro Benessere Nea Gea di Milano è possibile provare il “massaggio intuitivo”. Negli anni Novanta Domenico Basanisi, fisioterapista con vasta esperienza nel sociale e docente di buddismo tibetano a Biella, ha un’ intuizio­ne: la postura, la gestualità, il tono della voce, il modo di muoversi e perfino il tipo di personalità possono, se ben interpretate, segnalare la provenienza dì certi disturbi come le tensioni emotive, le contratture muscolari, le alterazioni dell’ umore, le ansie. Basanisi è stato anche definito “massaggiatore psichico” e dalla sua ricerca è nato il massaggio intuitivo: una fusione tra la conoscenza osteopatica, la chiropratica e la filosofia dei meridiani cinesi. Il massag­gio intuitivo non ha controindicazioni, è leggerissimo e delicato, usa il cuore e la percezione. Il massaggio intuitivo è chiamato anche “un viaggio con l’ anima” dai suoi molti sostenitori. Gianni Di Filato, tra i pochi che conoscono bene il massaggio intuitivo e che lo praticano a Milano, afferma che questo tipo di massaggio “si costruisce di volta in volta sul soggetto”: è un’ esperien­za che fa bene a tutti (si usa anche in qualche caso di handicap), ma specialmente in presenza di tensioni, disturbi di origine psico-emotiva, per favorire sblocchi psico-emozionali, rilassamento e armonia profon­da. Nel corpo sono racchiuse tante “memorie”, perciò non basta toccare muscoli e sciogliere articolazioni. La sessione di massaggio dura circa un’ ora e in certi casi avviene anche a quattro mani, con due operatori.


PER INFORMAZIONI:
Centro Benessere Nea Gea
Via Ronchi 16/6, Milano
Tel. 02-29513957


leggi anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 Risposte

  1. Redazione IO Benessere Blog says:

    Per qualsiasi informazione sul centro benessere Nea Gea di Milano, telefonare direttamente al centro al numero riportato in fondo all’ articolo:
    Centro Benessere Nea Gea
    Via Ronchi 16/6, Milano
    Tel. 02-29513957

  2. Butti Luciana says:

    Sono una dipendente della Regione Lombardia. Vorrei sapere se vengono applicati sconti per noi dipendenti, che tipi di massaggi fate e quanto costano. Dove siete ? Grazie. Butti Luciana

error:
Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!