Artiglio del diavolo in capsule: rimedio naturale per dolori articolari, artrosi, reumatismi, tendiniti

L’ artiglio del diavolo è una pianta (harpagophytum procumbens) usata nella medicina tradizionale dei boscimani.
Cresce nelle savane tropicali e in quelle dell’ Africa del sud.
Le capsule vegetali contengono polvere della radice frantumata a freddo, un procedimento che non ne altera le proprietà.

L’ artiglio del diavolo è un utile rimedio naturale che aiuta a combattere i dolori articolari causati da una malattia infiammatoria, per esempio l’ artrosi, i reumatismi, o le tendiniti.

L’effetto analgesico e antinfiammatorio si deve ai glucoiridoidi: le sostanze estratte dalle radici. Le proprietà dell’ artiglio del diavolo sono paragonabili a quelle del cortisone, ma senza gli effetti collaterali, con il vantaggio di non avere pesanti effetti sullo stomaco.
E’ però sconsigliato a chi soffre di ulcera o gastrite, perché può comunque dare un pò di acidità.

Il prodotto consigliato è: Artidol capsule di Erbavita, con artiglio del diavolo, boswellia, noni, salice (la scatola da 60 capsule costa circa €12,50 in farmacia).


leggi anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error:
Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!