Bagno caldo con pino e anice verde: un rimedio naturale per raffreddore, naso chiuso, tosse secca e grassa

Le erbe da porre in infusione nel bagno quando si è soggetti a irritazioni ricorrenti delle vie respiratorie, come tosse secca o grassa op­pure quando raffreddore e naso chiuso impediscono di respirare bene, sono il PINO e l’ ANICE VERDE (si comprano in erboristeria).

Gli AGHI DI PINO contengono resine e oli es­senziali (aromaterapia) dalle proprietà anti-settiche, espettoranti e fluidificanti delle vie respi­ratorie. L’ essenza della pian­ta del pino penetra attraverso la pelle e le mucose ed esplica un effetto balsamico.

I componenti dell’ ANICE VERDE (di cui si usano i frutti simili a piccoli semi) sono in grado di fluidificare le secrezioni bron­chiali e facilitano l’ espettorazione.

Un bagno in vasca con l’ aggiunta all’ acqua calda di pino e anice verde (ripetuto per alcuni giorni a seconda dell’ intensità del disturbo) aiuta ad alleviare i disturbi alle vie respiratorie in modo naturale, appor­tando notevole sollievo.


leggi anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error:
Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!