Bellezza viso d' inverno: contro cuperosi, arrossamenti del viso e capillari fragili, scegli cosmetici e mesoterapia
di Redazione
16/12/2009
Per la bellezza della pelle, soprattutto del viso che è più esposto, in inverno c'è bisogno di maggiori cure. Nei mesi freddi invernali è infatti molto importante dissetare la pelle del viso, idratarla e coccolarla mattina e sera: in questo modo la pelle del viso resterà morbida, sana e fresca fino a primavera.
L' inverno non è la stagione migliore per la pelle del viso: la pelle è infatti aggredita su più fronti (il freddo intenso, gli sbalzi di temperatura, l' aria secca degli ambienti riscaldati). A causa di questi fattori, tipici dell' inverno, la pelle del viso si arrossa più facilmente e si screpola, tende a devitalizzarsi e a segnarsi più del solito, accentuando le piccole rughe e le rughe d' espressione. Molto sfavorevole alla bellezza della pelle del viso è anche lo smog che, depositandosi sulla pelle, aumenta la produzione di radicali liberi, rallenta il metabolismo, ostacola il nutrimento e
l' ossigenazione delle cellule, accentuando così grigiori e opacità del viso. Per ridare vigore alla carnagione e per la bellezza della pelle del viso, soprattutto d' inverno occorre fare attenzione all' alimentazione, facendo scorta di antiossidanti con tanta frutta e verdura fresca che non devono mai mancare nella dieta quotidiana. E' inoltre consigliato bere almeno 2 litri di acqua al giorno anche se non si ha sete e mantenere una corretta idratazione della pelle del viso. D' inverno sono ottimi anche i trattamenti beauty mirati per il viso con creme contenenti principi attivi come acido glicolico e acido ialuronico, molecole che in percentuali basse (sotto l' 1%) creano un film antievaporante sulla pelle del viso. Per mantenere un viso radioso anche d' inverno, bastano piccole attenzioni.
Ecco alcuni consigli per la bellezza del viso d' inverno.