Botulino: risultati dopo pochi minuti

botulino effetti

Grazie ad una nuova tecnica, oggi puoi vedere subito i risultati del trattamento antirughe col botulino.
botulino effetti
La tossina botulinica è il filler più utilizzato in medicina estetica per eliminare le rughe del viso e per contrastare i segni dell’ invecchiamento della pelle. La lidocaina è l’ anestetico più diffuso.
Una nuova tecnica prevede la diluizione del botulino con lidocaina: il risultato finale è immediato. Con la tecnica tradizionale invece, per vedere gli effetti del botulino sono necessari alcuni giorni e solo in seguito il chirurgo estetico può correggere eventuali asimmetrie.

Nuovo filler di botulino e lidocaina: come funziona?

Il nuovo trattamento antirughe prevede filler (piccole iniezioni) localizzati a base di tossina botulinica di tipo A diluita con 2,4 ml di lidocaina invece che con la classica diluizione a base di soluzione fisiologica.
Il risultato è evidente: già pochi minuti dopo le iniezioni è visibile il rilassamento dei muscoli indotto dall’ anestetico locale. La lidocaina simula in anteprima gli effetti che nei giorni successivi conferisce il botulino.
Questo consente al chirurgo estetico di correggere subito eventuali asimmetrie e valutare se il risultato del trattamento corrisponde a quanto richiesto dal paziente.
L’ effetto iniziale indotto dalla combinazione di botulino e lidocaina sparisce dopo circa 30 minuti e, come nei trattamenti a base di botulino, dopo qualche giorno si manifesta il risultato definitivo.

Con le iniezioni (filler) tradizionali, in cui il botulino è diluito con soluzione salina (1,2 ml vengono aggiunti alla fiala), il chirurgo estetico non può vedere subito se ci sono imperfezioni ed è quindi necessario rivedere il paziente dopo qualche giorno per valutare se sono necessarie correzioni.
Abbinando la tossina botulinica con la lidocaina si evita questo inconveniente perché l’ azione transitoria della lidocaina (usata al posto della soluzione fisiologica) simula l’ effetto che avrà il botulino stesso.

Grazie all’ azione combinata di botulino e lidocaina si ha quindi un’ anteprima immediata di come si stabilizzerà il trattamento antirughe nel tempo: il chirurgo estetico può così controllare al 100% e in tempo reale il risultato raggiunto, e il paziente non deve più tornare al controllo per il “ritocco”.

Quali sono i vantaggi del nuovo filler antirughe?

La diluizione della tossina botulinica di tipo A con lidocaina offre vantaggi in più:

  1. la combinazione delle due sostanze consente al chirurgo estetico di avere un’ anteprima immediata degli effetti del trattamento con botulino, che di solito richiedono qualche giorno per manifestarsi
  2. il medico ha un perfetto controllo sui risultati delle iniezioni
  3. il controllo del risultato finale evita al paziente di doversi ripresentare per correggere eventuali asimmetrie
  4. il paziente può vedere subito gli effetti del trattamento antirughe
  5. la lidocaina apporta anche l’ effetto anestetico, minimizzando il fastidio che il paziente può provare

A quali chirurghi estetici rivolgersi per il botulino?

Questa tecnica va eseguita da uno specialista esperto per evitare che il botulino si diffonda in modo indesiderato, causando problemi. Per questo motivo è importante affidarsi ad un medico estetico che sa come effettuare le infiltrazioni.

Il chirurgo plastico Pierfrancesco Bove insieme al collega Raffaele Rauso, dal 2010 al 2013, hanno già praticato 356 trattamenti a base di tossina botulinica di tipo A diluita con 2,4 ml di lidocaina.
Lo studio sulla nuova tecnica è stato portato avanti dalla loro équipe di ChirurgiadellaBellezza con sedi in Lombardia, Toscana, Lazio e Campania.

Per avere ulteriori informazioni, puoi contattare il numero verde 800-911824
Per conoscere le sedi in cui viene eseguito il trattamento di botulino e lidocaina puoi consultare il sito internet www.chirurgiadellabellezza.it/contatti/

Potrebbero interessarti anche...