Cloruro di magnesio: perché assumerlo e quali i sintomi di una carenza

Il magnesio è un sale minerale essenziale per garantire il giusto funzionamento dell’organismo. Questo nutriente si presenta come uno dei dieci elementi più diffusi sulla terra e anche tra i più importanti per riuscire a mantenere il giusto equilibrio psicofisico.

Il motivo è dato dal fatto che il magnesio è presente nel corpo umano per lo 0,05% del peso totale. Il 70% è concentrato all’interno dei tessuti ossei, il 29% nei tessuti nervosi, muscolari, nel fegato e nei reni e infine l’1% nel plasma. Per questo motivo, quando abbiamo una carenza di magnesio e non ne assumiamo abbastanza oppure ne espelliamo in eccesso, possiamo sentirci spossati e non al meglio.

In queste situazioni, la soluzione migliore è assumere un integratore di puro cloruro di magnesio, come consigliato sul sito Magnesio Marino: ciò permette di evitare o curare i sintomi di una carenza da magnesio e soprattutto aiuta a mantenere i giusti livelli di questo sale minerale nell’organismo.

Perché assumere il cloruro di magnesio?

Il cloruro di magnesio è completamente naturale ed è la soluzione migliore per reintegrare i sali che si possono perdere quando non si è adeguatamente idratati, fa molto caldo, si fa sport, non si segue la giusta alimentazione, ecc…

Quando vengono a mancare i principali sali minerali, come il magnesio, è possibile soffrire di alcuni fastidi quali: stanchezza, dolori muscolari, insonnia, mancanza d’energia.

Il cloruro di magnesio è ideale per affrontare con la giusta carica la giornata. Inoltre, si rivela un sostegno essenziale per il cuore, la mente e le ossa. Non solo, stimolando la funzionalità renale permette di smaltire le tossine che possono agire negativamente sull’organismo. Per gli sportivi si dimostra un aiuto valido per reintegrare i sali minerali che si perdono durante la sudorazione. Per tutti questi motivi, come indicato nell’articolo pubblicato su Magnesio Marino, è fondamentale assumere il cloruro di magnesio.

Quali sono i sintomi di una relativa carenza?

La carenza di magnesio è una situazione più diffusa di quanto si possa pensare. Infatti, colpisce ben il 60% della popolazione. Questa mancanza, infatti, è spesso sottovalutata almeno fino a quando non si denotano i primi sintomi che si presentano prima a livello muscolare e poi si irradiano nel resto del corpo.

Una carenza di magnesio porta a:

  • Crampi e dolori muscolari
  • Eccessiva stanchezza
  • Spossatezza
  • Vertigini
  • Cefalea
  • Insonnia
  • Alterazione del battito cardiaco
  • Ansia
  • Ipereccitabilità dei muscoli.

I fattori che la possono causare sono diversi e vanno dalla gravidanza, eccessivo esercizio fisico, alimentazione, sudorazione eccessiva, caldo, carenza fisiologica ecc…

Perché scegliere il Cloruro di Magnesio?

Come abbiamo visto è importante integrare i giusti sali minerali all’interno del proprio organismo. Infatti, queste carenze sono sempre sottovalutate e possono portare a sintomi che minano al giusto equilibrio fisico e psicologico.

Ecco perché assumere il cloruro di magnesio ci può proteggere in modo corretto da carenze di sali minerali e relative controindicazioni e non solo:

  1. È altamente solubile e viene facilmente assorbito dall’organismo rispetto agli altri sali inorganici;
  2. Ha un’azione citofilattica e stimola al meglio le difese immunitarie;
  3. Crea un territorio sano e meno attaccabile da virus e batteri.

Una soluzione ottimale, dunque, per donare a se stessi il benessere tanto desiderato!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *