Come cucinare la trota: al forno con mandorle
di Redazione
28/09/2015
Come cucinare la trota?
Questo pesce di acqua dolce ha pochi grassi, molte vitamine e un'ottima digeribilità: è ideale da inserire nelle diete ipocaloriche, disintossicanti e in gravidanza. La trota è inoltre ricca di Omega 3 ed ha un basso contenuto di colesterolo. Cotta al forno mantiene inalterate molte delle sue proprietà.
Per quanto riguarda l' acquisto, evita le trote prive di testa: questa è la parte della trota che deperisce prima ed è quindi il segnale di un pesce non fresco. Compra sempre le trote intere a cui non è stata tolta la testa.
La ricetta proposta è dedicata a chi ai fornelli non è un maestro: è una ricetta semplice e garantisce un corretto apporto di Omega 3, sapore e leggerezza.
Se non sai come cucinare la trota, prova questa ricetta facile e dietetica: la trota al forno con le mandorle è un secondo piatto proteico ideale per una cena leggera.
Ricetta trota al forno con mandorle
Ingredienti:- 2 trote
- mandorle tritate
- succo di limone
- prezzemolo
- cipolla
- olio extravergine di oliva
- sale e pepe
Scegli il contorno light per la tua trota
La trota al forno è un secondo piatto di pesce dietetico che puoi abbinare ad un contorno di verdure. Scegli il contorno che preferisci tra quelli proposti, clicca qui: Ricette dietetiche contorni Stampa tutte le ricette che ti piacciono e arricchisci i tuoi menù dietetici.Articolo Precedente
Cioccolato fondente nella dieta ipocalorica
Articolo Successivo
Stanchezza: come ritrovare energia fisica
Redazione
Articoli Correlati
Polpette di pollo e tacchino: ricetta facile
05/05/2020
Ricetta involtini di pollo con funghi
26/04/2020