Contro l’ obesità infantile adottate un cane: la ricerca sui bambini obesi e sul sovrappeso infantile

contro-l-obesita-infantile-adottate-un-cane-la-ricerca-sui-bambini-obesi-e-sul-sovrappeso-infantileI ricercatori hanno scoperto un modo per combattere l’ obesità infantile: adottare un cane!
I bambini di 5 e 6 anni che vivono con un cane, secondo la ricerca, sarebbero esposti al rischio di obesità infantile due volte in meno dei loro coetanei.

I bambini che hanno un cane dedicano infatti all’ attività fisica 29 minuti al giorno in più rispetto ai loro coetanei.
Autore di questo singolare studio sul sovrappeso infantile e sui bambini obesi è il dottor Jo Salmon.

Giocare con il proprio cane risulta inoltre essere al secondo posto tra le attività preferite dai bambini, subito dopo il gioco con gli amici.

Adottare un cane è quindi una buona strategia per distogliere i bambini da computer e televisori e stimolarli a fare più attività fisica.


leggi anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error:
Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!