Sostituire i denti mancanti: la soluzione migliore

Impossibile negarlo, la qualità della vita è fortemente condizionata dalla salute dei denti e della bocca. Quando un paziente arriva al punto da non poter più sostenere il disagio della protesi mobile per ragioni funzionali, oppure desidera una soluzione fissa e stabile per ragioni estetiche, un’accurata diagnosi può indirizzarlo verso la chirurgia dentale avanzata. Implantologia osteointegrata e impianti zigomatici sono le nuove frontiere nella cura dei casi complessi.
impianti dentali

La scienza odontoiatrica continua a evolvere e raggiunge nuovi traguardi, come la tecnica implantologia “All on 4”, che consente di sostituire i denti mancanti ripristinando la funzione masticatoria e un’estetica ottimale nel giro di 24 ore. L’implantologia osteointegrata consiste nell’inserimento di radici artificiali nell’arcata dentaria, sulle quali viene fissata la protesi. Spesso chi si accosta a questo tipo di intervento teme le conseguenze di un eventuale rigetto, ma il materiale biocompatibile di cui sono fatti gli impianti non dà rigetto e consente la crescita dell’osso a diretto contatto con la sua superficie.

D’altro canto, i casi che fino a pochi anni fa sembrava impossibile affrontare con l’implantologia a causa della grave atrofia ossea nel mascellare, cioè la scarsa quantità di osso nell’arcata superiore, si possono oggi risolvere con gli impianti zigomatici, una tecnica chirurgica che evita l’innesto d’osso e impianta la protesi direttamente negli zigomi. In pochi giorni è possibile ancorare la protesi fissa e ristabilire la corretta masticazione. Questa tecnica offre solide probabilità di successo, non è dolorosa e riduce in maniera importante i disagi per il paziente.

Il dottor Cesare Paoleschi esegue interventi di implantologia osteointegrata, impianti zigomatici e chirurgia dentale avanzata. La sua lunga esperienza, supportata dalla costante formazione presso i centri mondiali dell’eccellenza odontoiatrica, è un punto di riferimento per persone provenienti da tutta Italia. Il dottor Cesare Paoleschi opera nelle cliniche odontoiatriche Iris, un network di 13 centri presenti in Toscana e Liguria, di cui è fondatore e direttore scientifico. Con una garanzia in più, oltre 30.000 pazienti curati fino ad oggi.
E’ possibile prenotare una visita senza impegno direttamente con il Dottor Cesare Paoleschi telefonando al numero verde gratuito: 800-198419

Guarda il video e conosci Iris:


(Articolo Sponsorizzato)

Potrebbero interessarti anche...