Farmaco per osteoporosi in menopausa e Omega 3 per colesterolo alto e trigliceridi

CONSIGLI UTILI PER LA SALUTE E IL BENESSERE

Integratori alimentari di Omega 3 contro colesterolo alto e trigliceridi

Un tempo le nonne usavano l’ olio di fegato di merluzzo, ricco di Omega 3 ma proverbiale incubo di una generazione di bambini! Poi si è passati ai prodotti a base di olio di pesce, caratterizzati da un retrogusto poco appetibile.

Ora ci sono gli integgratori alimentari in capsule, come l’ integratore Red Oil di New Nordic (in farmacia) , che contiene Omega 3 estratti dal puro olio di krill antartico (un minuscolo crostaceo che vive negli oceani incontaminati e che deriva da pesca norvegese sostenibile): è insapore e ricchissimo di antiossidanti. Grazie al fatto che sono legati in un complesso fosfolipidico, questi Omega 3 sono più facilmente assorbibili, e vengono riconosciuti e utilizzati dalle cellule dell’ organismo. L’ integratre alimentare Red Oil contiene acidi grassi Epa e Dha, che bilanciano il livello dei lipidi nel sangue e mantengono i vasi liberi dai trigliceridi.

Salute donna in menopausa: il farmaco contro l’ osteoporosi

Dopo la menopausa, molte donne over 50 vengono colpite da osteoporosi, che provoca una progressiva diminuzione della massa ossea, aumentando il rischio di fratture.

In farmacia c’è un farmaco che aiuta a giocare d’ anticipo: il bazedoxifene, indicato nei primi anni della menopausa, quando cioè l’ osteoporosi è ancora all’ inizio. Assumere il farmaco aiuta a rallentare l’ evolversi dell’ osteoporosi e i danni peggiori.

Potrebbero interessarti anche...