Ghiaccio spray per traumi sportivi, contratture muscolari, contusioni, punture di api e vespe

Il ghiaccio spray serve a lenire i dolori molto localizzati dovuti a traumi, contratture muscolari e contusioni, oppure può essere usato su punture di api e vespe.
Il ghiaccio spray è un efficace “pronto intervento” da usare anche in caso di traumi sportivi quando la parte -oltre a far male- è anche gonfia e calda (succede per esempio con le distorsioni).
Non va però usato in caso di ferite né sulle mucose.

Il ghiaccio spray è una bomboletta che contiene sostanze allo stato liquido in grado di raffreddarsi quando vengono nebulizzate.
Ecco come funziona: lo spray va spruzzato (a circa 10 cm di distanza) sulla parte che fa male. Il freddo dà un beneficio istantaneo: i vasi sanguigni si restringono riducendo l’ irrorazione. Così si attenuano sia il gonfiore, sia il dolore.

Il ghiaccio spray si può acquistare in farmacia, il prodotto consigliato è: Ghiaccio sintetico spray di Safety (la confezione da 400 ml ha un costo di circa €8,50).


leggi anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error:
Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!