Gli integratori alimentari a base di Ginseng per stimolare metabolismo, memoria e concentrazione
di Redazione
26/08/2009
La radice di Ginseng è usata nella Fitoterapia e negli integratori alimentari per le sue molte proprietà benefiche.
Le virtù del Ginseng hanno trovato l' ennesima conferma in un recente studio condotto presso l' Università di Seni su 45 uomini con disturbi dell' erezione: in otto settimane di cura a base di Ginseng sono migliorate le prestazioni sessuali.
II ginseng è considerata una pianta adattogena, che aiuta cioè l' organismo ad adattarsi all' ambiente. I principi attivi e le proprietà del Ginseng sono concentrati in meno di 20 centimetri di radice. I principi attivi del ginseng sono: ginsenosidi, bioflavonoidi, minerali rari, vitamine del gruppo B in dosi elevate.
I principi attivi del Ginseng stimolano tutte le funzioni vitali, dal metabolismo alla capacità di apprendimento, alla memoria. Gli integratori alimentari a base di Ginseng sono molto utili per aumentare concentrazione e memoria durante lo studio e gli esami.
Inoltre i principi attivi del Ginseng fortificano il sistema immunitario: il ginseng promuove la produzione di particolari linfociti, i T4 (detti anche "helper"); aiutano l' organismo a fronteggiare con prontezza le situazioni di stress, contrastano la stanchezza fisicomentale, ritardano il processo di invecchiamento e facilitano il recupero dopo convalescenze e periodi difficili.