I benefici della camminata veloce e della corsa per dimagrire nei corsi di Indoor Walking: marcia e corsa

i-benefici-della-camminata-veloce-e-della-corsa-per-dimagrire-nei-corsi-di-indoor-walking-marcia-e-corsaL’ Indoor Walking è un particolare corso di walking che utilizza un attrezzo fitness con ellittica. In questo modo, oltre a sfruttare tutti i benefici della camminata veloce (che consente di rassodare gambe, cosce e glutei), vengono coinvolti nell’ allenamento anche i muscoli delle braccia e gli addominali. L’ Indoor Walking è un’ attività di cardio-fitness completa e adatta a tutti ed è un corso fitness molto seguito nei Club Getfit. Il corso in palestra si effettua in gruppo con l’ ausilio della musica che scandisce i cambi di posizione e rende l’ allenamento coinvolgente e divertente.
L’ Indoor Walking riproduce il movimento della marcia e della corsa favorendo gli stessi benefici: tonicità, perdita di peso, allenamento cardiovascolare. Il tutto però senza stressare e sovraccaricare le articolazioni, come invece avviene nell’ allenamento con il jogging o la marcia all’ aperto. Grazie al movimento circolare ellittico e al particolare attrezzo fitness utilizzato, l’ Indoor Walking crea una sensazione di “galleggiamento” che dona alle gambe un senso di leggerezza, rassoda i muscoli e aumenta il circolo venoso.
L’ allenamento dell’ Indoor Walking si svolge in posizione verticale sull’ attrezzo e questo consente il lavoro di tutti i grandi gruppi muscolari: gambe, glutei, addominali, obliqui, braccia e tutti i muscoli posturali del tronco. In poche parole l’ esercizio ellittico unisce i vantaggi di diversi macchinari in un solo attrezzo fitness.
L’ Indoor Walking è il corso fitness ideale per mantenersi in forma, perdere peso e dimagrire, snellire gambe, cosce, glutei e braccia.

BENEFICI DELL’ INDOOR WALKING:
– è efficace per perdere peso e dimagrire: si bruciano circa 750 calorie in 45 minuti di lezione;
– è adatto a tutti : la posizione sull’ attrezzo fitness è naturale senza impatto per le articolazioni;
– è un allenamento completo: coinvolge tutti i gruppi muscolari (con esercizi per gambe, cosce, glutei, addominali, braccia, obliqui, muscoli posturali del tronco);
– è un corso fitness divertente: la lezione si svolge in gruppo e a tempo di musica.

CORSI DI INDOOR WALKING A RIMINI WELLNESS 2009 DAL 14 AL 17 MAGGIO
A Rimini Wellness 2009, il Festival del Fitness della Fiera di Rimini dal 14 al 17 Maggio 2009, la Indoor Walking Italia presenterà i suoi corsi di allenamento. Ci sarà quindi la possibilità di provare una sessione di allenamento con lo speciale attrezzo fitness per la pratica dell’ Indoor Walking insieme agli istruttori.
I corsi di Indoor Walking si terranno nell’ Area Professionale (Padiglione D1 Stand 033) e nell’ Area Fun (Padiglione D5 Stand 042).
Per maggiori informazioni: www.riminiwellness.com

Per maggiori informazioni sull’ Indoor Walkink: www.indoorwalking.it

Per informazioni sui corsi di Indoor Walking in palestra a Milano,
gruppo Club GetFit
: www.getfit.it

Potrebbero interessarti anche...