I Fiori di Bach: 38 rimedi naturali per il benessere contro stress, ansia, tristezza e situazioni difficili

Contro i problemi di stress, tristezza e relazioni interpersonali difficili, i fiori di Bach aiutano a gestire gli stati d’ animo negativi in modo naturale. Lo stress può mettere a dura prova mente e corpo; un aiuto naturale arriva dalla Floriterapia di Bach: un rimedio naturale per affrontare ansie e preoccupazioni, da quelle lievi alle più gravi. Stress e stati d’ animo negativi hanno ripercussioni negative sulla salute dell’ organismo. Un valido aiuto può venire dalla Floriterapia originale del dottor Bach: 38 rimedi a base di fiori ed erbe che possono influire positivamente su molteplici situazioni di disagio e conflitto. I rimedi dei fiori di Bach sono una terapia naturale sperimentata con successo da oltre 80 anni, accettata dall’ OMS, e che si è dimostrata efficace non solo nell’ affrontare le lievi ansie di tutti i giorni, ma anche quando si manifestano problemi più gravi da gestire. I Fiori di Bach funzionano anche nei bambini e non hanno controindicazioni. Dato che sono stati sviluppati come metodo di auto-aiuto, tutti possono imparare a trarre beneficio dai fiori di Bach in relazione alla propria personalità e ai propri problemi.

Contro ansia e stanchezza che possono derivare dallo stress da lavoro, è ad esempio ottimo Hornbeam insieme a Olive che dà energia fisica. Crab Apple è invece utile per purificare l’ organismo dagli stravizi alimentari. I Gentian sono invece utili contro pessimismo e delusione, Scleranthus è utile per non bloccarsi davanti alle decisioni difficili da prendere, Wild Rose è un rimedio naturale contro la rassegnazione, Cerato è usato per l’ intuito e il coraggio di cogliere le occasioni. Poiché i Fiori di Bach donano determinazione e serenità in modo dolce e rapido, sono estremamente efficaci anche quando in famiglia entrano problemi più gravi.

LIBRO: Fiori di Bach
Autore: Nocentini Fabio
Prezzo: €5,52
Edizione 2009, 128 pagine
Editore: Giunti Demetra (collana Rimedi naturali)

Per approfondire la conoscenza e l’ uso dei fiori di Bach per il benessere, in libreria si può trovare il libro intitolato “Fiori di Bach” scritto da Nocentini Fabio (editore Giunti Demetra; collana Rimedi naturali; costo €5,52). Il libro spiega i 38 rimedi di Edward Bach con i relativi stati d’ animo, i principali disturbi curati dalla floriterapia, le domande e le applicazioni più frequenti spiegati nel dettaglio per poter fare una diagnosi del proprio caso e dei propri problemi e scegliere il rimedio più adatto.

Potrebbero interessarti anche...