Il peperoncino è un antidolorifico naturale: Cronidol crema di Named in farmacia

Il peperoncino, la famosa spezia piccante usata in cucina, è anche uno dei più efficaci antidolorifici naturali, conosciuto da secoli per le sue proprietà.
Utilizzato nei prdotti farmaceutici, il peperoncino serve a lenire soprattutto i dolori acuti dovuti all’ artrosi e a contratture muscolari.

Grazie al suo principio attivo, la capsaicina, il peperoncino attiva il metabolismo locale e accelera l’ eliminazione delle tossine infiammatorie favorendo la guarigione e la ricostruzione dei tessuti.

Il prodotto consigliato è Cronidol crema di Named: la confezione da 30 ml ha un costo di circa €10,90 in farmacia.
In questo prodotto, il peperoncino è associato ad altre piante ad azione antinfiammatoria come camomilla e ribes nigrum. Inoltre le tinture madri di iperico, ginkgo biloba e ginseng migliorano l’ irrorazione dei tessuti.
La crema va massaggiata sulla parte dolente (che non deve essere escoriata o ferita) due o tre volte al giorno.


leggi anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error:
Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!