L’ importanza degli integratori alimentari viene sempre più riconosciuta

integratori alimentari più venduti

integratori alimentari più venduti
Si sente sempre più spesso parlare di integratori alimentari, ma non tutti hanno idea di cosa siano e di come utilizzarli per stare bene.

Fino a qualche tempo fa, gli integratori alimentari non venivano visti di buon occhio, ma oggi il loro valore è stato ampiamente riconosciuto, proprio perché hanno dimostrato di avere un ruolo molto importante nella fase di prevenzione primaria di alcune patologie, anche serie. In poche parole, gli integratori sono utili per rimanere in salute e per prevenire alcune malattie, nonché per vivere bene e più a lungo.

Naturalmente, gli integratori si devono assumere dietro consiglio del medico di base o del farmacista, così come sottolineato anche da una recente indagine di GfK. La ricerca ha infatti messo in luce che sempre più italiani si rifanno proprio a queste figure professionali nel momento in cui devono scegliere quali integratori assumere e quali, invece, evitare.

In Italia, al momento, sono 32 milioni i consumatori di integratori alimentari e questo è un ottimo risultato. La maggior parte di loro si rivolge al proprio farmacista per ottenere maggiori informazioni in merito, ma anche al medico di base. Spesso però c’è ancora un po’ di disinformazione.

Proprio per questo motivo, si stanno mettendo a punto dei meccanismi finalizzati a dare le maggiori informazioni possibili su eventuali interazioni con altri prodotti o effetti collaterali, in modo tale da dare un quadro generale chiaro e ben delineato sia per i medici che per i farmacisti.

Integratori alimentari più venduti

Quali sono gli integratori che vanno per la maggiore? Tra tutti, ci sono quelli che possono prevenire le malattie dell’apparato cardio-vascolare; sull’argomento si pone moltissima attenzione, dato che queste malattie sono proprio la causa del maggior numero di morti nel nostro Paese. Ecco perché gli integratori a base di Fitosteroli, Acidi Grassi Polinsaturi, Beta Glucani, ma anche di Riso Rosso o di Carciofo, sono molto venduti e consigliati.

Anche gli integratori contro l’osteoporosi sono apprezzati, perché anche questa è una patologia molto diffusa che colpisce circa 3,5 milioni di donne e 1 milione di uomini. In questo caso le vitamine sono molto utili, così come fosforo, magnesio, potassio, zinco.

Sono molto utili anche gli integratori per proteggere le vie urinarie da infezioni e patologie di vario tipo.

Per ogni esigenza ci sono dei determinati integratori alimentari ed è proprio per questo motivo che è importante conoscere quelli più indicati. Chiedere consiglio al proprio medico o al farmacista, quindi, è la strada da seguire, perché in questo modo si potranno avere tutte le informazioni utili sui migliori integratori da assumere per risolvere il problema.

Dopo aver individuato i migliori integratori alimentari da assumere, questi possono essere acquistati anche online. Si deve sempre preferire un sito sicuro e affidabile, come lo è Farmacosmo.
Qui è presente una vasta sezione dedicata proprio agli integratori alimentari, che permette di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza.

Come detto, però, prima di concludere l’acquisto è sempre preferibile chiedere al medico o al farmacista di fiducia quali sono gli integratori che possono essere assunti al fine di ottenere i risultati desiderati.
Ogni integratore alimentare è differente e ciascuno è pensato per uno o più problemi specifici; proprio per questo motivo è sempre importante scegliere quello di cui si ha bisogno per prevenire la patologia specifica.

Potrebbero interessarti anche...