Integratori alimentari Garcinia Cambogia: Funzionano?

garcinia-cambogia-integratore-dimagrante

Gli integratori alimentari a base di Garcinia Cambogia stanno spopolando sul mercato promettendo risultati miracolosi per raggiungere il proprio peso forma ideale in pochi mesi.
Ma la domanda che si fanno sempre più persone è: Funzionano realmente?
La nostra risposta secca è: SI… ma non fanno miracoli.
Vediamo meglio il quadro generale.
garcinia-cambogia-integratore-dimagrante

Era il 2013 quando il famoso e rinomato nutrizionista americano Dott.Oz pubblicizzò apertamente durante uno show televisivo gli effetti benefici di Garcinia Cambogia all’interno di cure dimagranti più estese.
Da quel momento seguirono polemiche e proteste da parte della comunità scientifica che commissionò degli accurati test clinici per verificare le ipotetiche proprietà benefiche di questo estratto esotico. A seguito di questi esperimenti, la comunità scientifica arrivò ad affermare che c’erano stati degli effettivi miglioramenti nei pazienti sottoposti alla sostanza, ma nessuno di questi poteva considerarsi significativamente attendibile.
In poche parole gli effetti dimagranti di Garcinia Cambogia vennero imputati al potere di auto-suggestione di chi assumeva queste pillole, il classico effetto placebo riscontrabile in tutte le cure farmaceutiche.

La conseguenza più che ovvia fu che il nutrizionista promotore di Garcinia Cambogia venne richiamato ripetutamente da decine di medici americani e accusato di non considerare le evidenze scientifiche.
Tuttavia il Dott.Oz non si scoraggiò: continuò imperterrito ad elogiare e a consigliare questo prodotto a tutte le persone con problemi di obesità, in cerca di un aiuto per ridurre drasticamente il proprio peso.

Ma, come in gran parte delle questioni della vita, la verità si trova nel mezzo.

Basta farsi un giro qua e là su portali femminili che trattano problemi di obesità e cure dimagranti per farsi un’idea, leggendo proprio i pareri delle persone che hanno provato l’integratore alimentare Garcinia Cambogia e hanno deciso di condividere con altri utenti le proprie esperienze sull’argomento.
In questi spazi virtuali possiamo trovare persone completamente soddisfatte che elogiano il prodotto e spiegano come, unito a una dieta equilibrata e calibrata, Garcinia Cambogia può essere un ottimo alleato per contrastare il senso di fame nervosa, ridurre l’appetito e bruciare i grassi in eccesso.

L’altra faccia della medaglia sono altrettante persone che non hanno notato alcun effetto sostanziale e lamentano un imbroglio urlando alla truffa. Secondo loro il prodotto è una semplice trovata pubblicitaria che richiama a mondi esotici e lontani per vendere una manciata di confezioni di pillole in più.

In conclusione, come tutti gli integratori alimentari naturali, il prodotto Garcinia Cambogia è effettivamente utile a patto che venga affiancato da buoni propositi, forza di volontà, attività fisica costante e una dieta sana per il proprio corpo, nel rispetto delle sue esigenze.
Per questo consigliamo a tutte le persone in sovrappeso o in obesità di recarsi da un dietologo o da nutrizionista in modo da decidere il percorso dietetico più adatto da seguire per perdere peso e, una volta iniziata la cura dimagrante, integrare con Garcinia Cambogia per avere un ulteriore aiuto.
I primi periodi di dieta sono sicuramente i più difficili, perchè cambiano molte abitudini alimentari, ed avere un alleato valido come Garcinia Cambogia per superare il senso di fame può essere la chiave di svolta per il successo.

Potrebbero interessarti anche...