Integratori Alimentari - Proprietà del Ginkgo Biloba: un rimedio naturale per concentrazione e memoria
di Redazione
25/08/2009
Il Ginkgo Biloba è uno dei primi alberi comparsi sul pianeta. Il Ginkgo Biloba è molto usato nella Fitoterapia e nei rimedi naturali perchè contiene una miniera di principi attivi e proprietà capaci di svolgere un' azione rivitalizzante sul cervello. L' ultima novità sul Ginkgo Biloba viene da uno studio pilota svizzero: il Ginkgo Biloba migliora le performance cognitive e psicomotorie anche nei pazienti depressi.
Tra le sue proprietà terapeutiche, il Ginkgo Biloba previene le patologie legate all' invecchiamento e all' aggressione dei radicali liberi. In particolare, tonifica le pareti dei vasi linfatici e venosi, favorendo la circolazione periferica; aumenta l' afflusso di sangue al cervello, a beneficio delle prestazioni intellettuali (memoria, capacità di attenzione e di apprendimento). Il Ginkgo Biloba è un ottimo integratore alimentare da inserire nell' alimentazione per aumentare la concentrazione durante lo studio o la preparazione degli esami.
CAPSULE O COMPRESSE ESTRATTO SECCO DI GINKGO BILOBA PER MIGLIORARE LA MEMORIA E L' ATTENZIONE
Il Ginkgo Biloba va usato da 100 a 200 mg al giorno, sotto forma di capsule o compresse di estratto secco titolato al 22-27 per cento in ginkgoflavonoidi, di solito suddivise in tre assunzioni. Le cure devono durare almeno due mesi. Le compresse di Ginkgo Biloba si comprano in erboristeria, in farmacia o nei centri specializzati. PRECAUZIONI D' IMPIEGO DEL GINKGO BILOBA: è un rimedio naturale per adulti e anziani, non va dato ai bambini. Inoltre è sconsigliato in gravidanza e durante l' allattamento. È necessario sospendere il trattamento prima di sottoporsi a un intervento chirurgico. Se siete in cura con anticoagulanti, chiedete consiglio al medico prima di assumere Ginkgo Biloba.Redazione