Intolleranza alimentare alle uova: le ricette delle salse senza uova per condire carne e pesce
di Redazione
22/07/2009
Tra le intolleranze alimentari, l' intolleranza alle uova è piuttosto comune e diffusa. La cura delle intolleranze alimentari è relativa alla dieta e all' alimentazione: occorre cioè eliminare dalla dieta quotidiana l' alimento o gli alimenti che causano l' intolleranza e la comparsa dell' allergia.
Chi è allergico alle uova ma adora la maionese, può però provare una salsa senza uova. La maionese infatti deve essere eliminata dalla dieta di chi è allergico alle uova, così come vanno eliminati tutti i prodotti in commercio che contengono le uova tra gli ingredienti di preparazione.
Un' ottima alternativa alla maionese è però una salsa preparata in casa, comunque gustosa e priva di uova. Di seguito due ricette per preparare due salse senza uova per chi soffre di intolleranza alimentare.
RICETTE SALSE SENZA UOVA PER CHI SOFFRE DI INTOLLERANZA ALIMENTARE
- Preparare un trito di capperi, olive e prezzemolo e amalgamare il tutto con il triplo concentrato di pomodoro. Questa salsa è ottima per accompagnare il pesce. - Mettere in un mixer un pò di senape (che tra l' altro ha pochissime calorie), qualche carota bollita, olio e succo di limone. Poi frullare tutto con il mixer. Questa salsa è ottima per accompagnare la carne.Redazione