Massaggio per i piedi con oli essenziali e podostrigile. Benessere dei piedi

La Phytomasspodia è un massaggio per i piedi che ridona leggerezza grazie all’ uso di oli essenziali e un attrezzo speciale.

Questo massaggio per i piedi elabora le tecniche delle antiche terme romane e sfrutta tre elementi: oli essenziali, esercizi di ginnastica passiva e uno strumento da massaggio particolare, il podostrigile. Questo particolare attrezzo ha la forma di un piedino concavo da una parte e convesso dall’altra, e permette di sollecitare in profondità ogni parte del piede.

Ecco come funziona questa tecnica di massaggio per i piedi: con un massaggio energico viene applicato uno scrub detox e levigante, dalla punta, al dorso, al tallone del piede.
Un momento importante è la sequenza di podo-gym: l’ operatore effettua una ginnastica passiva del piede, con rotazioni, flessioni, estensioni; quindi l’ operatore guida nell’ esecuzione attiva degli esercizi, che si possono ripetere anche a casa.

Segue l’ applicazione di un fango impregnato di oli essenziali: arancio, limone, finocchio, pino, arnica, timo, dalle proprietà decontratturanti, battericide, antinfiammatorio, antidolorifiche. L’ impacco è a temperatura controllata: caldo se il piede è secco, freddo per un effetto antigonfiore.
Il clou del massaggio prevede l’ impiego del podostrigile: le dita dell’ attrezzo servono per effettuare pressioni stimolanti, la parte concava per coppettature effetto vacuum che stimolano il ricambio, la parte convessa per sfregamenti e impastamenti.
Il trattamento si conclude con un “massaggio-abbraccio” a effetto linfodrenante.

Questo tipo di massaggio per i piedi è indicato nella stagione invernale, per contrastare gli effetti costrittivi di calze e scarpe, ideale per i piedi di chi fa un lavoro sedentario.
Il costo è di 70-75 euro per un massaggio da 50 minuti.

Il massaggio di phytomasspodia viene effettuato in diversi centri benessere e Spa. Per informazioni, sito internet:
www.phytomassopodia.com

Potrebbero interessarti anche...