Passati di verdure: ricetta zuppa con zucca e zenzero. Piatto da 95 calorie

Le zuppe e i passati con le verdure sono ottimi da mangiare la sera: sono salutari, danno un senso di sazietà, sono leggeri e facilmente digeribili. Questa è la ricetta dietetica, facile e veloce per preparare una zuppa con zucca e zenzero: un piatto a base di verdure che apporta solo 95 calorie e che aiuta a sgonfiare la pancia. La zucca è ricca di vitamina E e fibre che contrastano la stitichezza e sono utili per la regolrità intestinale. La cipolla usata nella ricetta è diuretica e lo zenzero aiuta contro le fermentazioni intestinali (problema della pancia gonfia). La ricetta della zuppa di zucca e zenzero è adatta anche alla dieta vegetariana e vegana, dato che utilizza solo verdure.

Ricetta zuppa di zucca e zenzero: piatto di verdure da 95 calorie a porzione

INGREDIENTI: 2 fette di zucca, una cipolla, zenzero in polvere o fresco, olio d’ oliva.


PREPARAZIONE: fai lessare in acqua bollente 2 fette di zucca senza i semi con una piccola cipolla. Scola le verdure al dente e frullale nel mixer. Rimetti il passato in una pentola, riscaldalo bene e servi con una spolverata di zenzero in polvere o con poco zenzero fresco grattugiato al momento e un filo d’olio d’oliva a crudo. Questa minestra ha una consistenza cremosa e aumenta il senso di sazietà.


leggi anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error:
Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!