Ricetta dietetica gamberi allo zafferano, succo di arancia e limone-Secondo piatto pesce

In cucina, lo zafferano dà sapore ai piatti e si può usare per preparare molte ricette, pesce compreso.

Ecco quindi una ricetta facile, veloce e dietetica per cucinare i gamberetti allo zafferano con succo di arancia e limone.

Questo secondo piatto light di pesce è ottimo da accompagnare con un contorno di verdure.

Ricetta gamberi allo zafferano, succo di arancia e limone

INGREDIENTI per 4 persone: 600 grammi di gamberi sgusciati, 2 bustine di zafferano, olio extravergine di oliva, succo di mezzo limone, succo di mezza arancia piccola, sale.


PREPARAZIONE: versate sul fondo di una padella antiaderente lo zafferano, unitevi il succo degli agrumi (limone e arancio), il sale e poco olio. Portate a bollore, unite i gamberi, mescolate e cuocete a fuoco medio per 5 minuti. Con un cucchiaio bucherellato mettete i gamberi in un piatto, poi continuate a far bollire il sughetto finché si sarà ridotto a metà, ottenendo così una salsa densa che verserete sui gamberi.


leggi anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error:
Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!