Ricetta facile minestra di zucca: primo piatto dietetico vegetariano e vegano

Ci sono tanti modi facili e dietetici per cucinare le minestre.

Questa è la ricetta per preparare la minestra con la zucca: un primo piatto dietetico che può essere inserito anche nelle diete vegetariane e vegane.
La ricetta contiene solo ingredienti di origine vegetale: non sono presenti ingredienti di origine animale.

Questo piatto apporta i carboidrati della pasta e le fibre delle verdure.

Ricetta facile minestra di zucca: primo piatto dietetico vegetariano e vegano

INGREDIENTI per 4 persone: 200 grammi d zucca, un porro, un litro di brodo vegetate (anche già pronto liofilizzato ma senza glutammato di sodio: leggere l’ etichetta prima dell’ acquisto), 120 grammi di pasta da minestra piccola, un cucchiaio di olio extravergine d’ oliva, prezzemolo, sale e pepe nero.

PREPARAZIONE della ricetta: sbuccia la zucca, elimina i semi, lavala e tagliala a dadini piccoli. Lava e affetta il porro. Metti sul fuoco il brodo vegetale e portalo a bollore. Versa i dadini di zucca e il porro affettato e lascia cuocere per circa 40 minuti a pentola coperta.
Poi aggiungi la pasta, regola di sale e di pepe e lascia sul fuoco -sempre a tegame coperto- per il tempo di cottura della pasta.
Spegni e, prima di servire in tavola, aggiungi il prezzemolo tritato e l’ olio d’ oliva.


leggi anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error:
Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!