Ricetta facile pasta con gamberi e fagioli: piatto unico completo

Avete mai provato ad abbinare i gamberetti con i fagioli? Sono buonissimi insieme!
Per un piatto unico completo e gustoso, ecco la ricetta facile per cucinare la pasta con gamberi e fagioli.
Questo primo piatto apporta i carboidrati della pasta, le proteine animali del pesce e le proteine vegetali dei fagioli.

Ricetta pasta con gamberi e fagioli: primo piatto completo

INGREDIENTI per 4 persone: 600 grammi di gamberi, un bicchiere di vino bianco, uno spicchio d’ aglio, la scorza grattugiata di mezzo limone, 400 grammi di pasta a piacere, un ciuffo di prezzemolo, 200 grammi di fagioli lessati (già pronti in barattolo), 30 grammi di olio extravergine di oliva, sale e pepe nero.

PREPARAZIONE della ricetta: sguscia e pulisci i gamberi, poi scottali in acqua bollente. Scola i gamberi senza buttare l’ acqua di lessatura: aggiungi all’ acqua di lessatura il vino e cuoci per circa 10 minuti. Lessa la pasta nell’ acqua di cottura del pesce, poi scolala e condiscila con tutti gli ingredienti: i gamberetti già scottati, i fagioli scolati, la scorza grattugiata di limone, l’ aglio e il prezzemolo tritati finemente, l’ olio d’ oliva. Regola di sale e di pepe e mescola il tutto. Il piatto è pronto.


leggi anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error:
Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!