Ricetta minestra di fagioli con spaghetti

Al ristorante giapponese o cinese puoi assaggiare delle gustose ricette di zuppe con spaghetti.
Noi ti proponiamo una “versione tutta italiana”: la minestra di fagioli con gli spaghetti!
Questa ricetta è facile e veloce da preparare, inoltre è anche dietetica: apporta solo 205 calorie a porzione.
ricetta-minestra-di-fagioli-con-spaghetti

Al supermercato trovi tante minestre di verdure già pronte, come la minestra di fagioli: fresca, in barattolo o in cartone. Scegli la versione che preferisci, l’importante è che la confezione sia senza conservanti e senza glutammato di sodio (leggi bene l’etichetta prima dell’acquisto).
La ricetta proposta è un modo pratico e veloce per creare un primo piatto completo e gustoso, basta aggiungere alla minestra di fagioli biete, acciughe, rosmarino e spaghetti.
Ecco come puoi dare un gusto diverso alla tua minestra di fagioli: una ricetta ideale per chi ha poco tempo in cucina, da gustare nella stagione invernale.

Ricetta minestra di fagioli con spaghetti:
solo 205 calorie a porzione

Ingredienti per 4 persone:
400 grammi di minestra di fagioli già pronta in lattina o cartone;
200 grammi di bieta;
4 acciughe sott’olio;
120 grammi di spaghetti (oppure, se preferisci, altra pasta di semola);
rosmarino;
sale;
pepe nero.


Preparazione della ricetta:
versa la minestra di fagioli in una casseruola capiente antiaderente, unisci un rametto di rosmarino e fai scaldare a fiamma bassa.
Lava e pulisci le foglie di bieta, poi scottale in acqua bollente salata. Scola le biete e uniscile alla minestra insieme alle acciughe sott’olio sminuzzate.
Nel frattempo, metti sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata e porta ad ebollizione. Butta gli spaghetti, scolali al dente e poi trasferiscili nella casseruola con la minestra.
Suddividi la preparazione in 4 piatti singoli, insaporisci con il pepe e servi.

Per completare il pasto, abbina un contorno alla tua minestra. Al link qui di seguito trovi tante altre ricette dietetiche per i tuoi contorni, scegli e stampa le ricette che ti piacciono (clicca qui): Ricette Dietetiche Contorni


leggi anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error:
Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!