Ricetta muffin al caffè: dolci dietetici da 170 kcalorie a porzione

I dolci light fatti in casa sono ideali per la prima colazione.

Questa è la ricetta facile e dietetica per preparare dei gustosi e sani muffin al caffè che apportano solo 170 kcalorie a porzione (per 1 muffin).

Ricetta Muffin al caffè: dolce dietetico da 170 kcalorie a porzione

INGREDIENTI per 10 muffin: 250 grammi di farina, 100 grammi di zucchero, 100 grammi di burro, 2 uova, lievito per dolci, cannella in polvere, latte, caffè, sale, 10 pirottini di carta per muffin.


PREPARAZIONE: preriscalda il forno a 180° C. In una ciotola mescola bene la farina, lo zucchero, 2 cucchiaini di lievito, 1 cucchiaino di cannella e 1 pizzico di sale.
In un’ altra ciotola metti il buno fuso, le uova, 150 ml di latte e 100 ml di caffè. Mescola bene il tutto e versa il liquido, poco alla volta, nell’ impasto che hai già preparato nell’ altra ciotola.
Mescola bene tutti gli ingredienti insieme e infine versa il composto in 10 pirottini di carta. Cuoci in forno già caldo per circa 40 minuti. Puoi mangiare i muffin sia tiepidi che freddi.


leggi anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error:
Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!