Ricetta pasta con crema di piselli e arachidi: primo piatto da 348 calorie
di Redazione
17/01/2014
Cucinare dei primi piatti di pasta gustosi a poche calorie e adatti a tutti è facile: sono piatti sani, buoni e utili anche per dimagrire in presenza di sovrappeso.
Ecco quindi una ricetta veloce, facile e dietetica per preparare delle gustose penne con crema di piselli e arachidi: un primo piatto di pasta che apporta 348 calorie a porzione, ideale a pranzo da accompagnare con un contorno di verdure cotte o crude (come una sana insalata ad esempio).
Questa ricetta è ideale da inserire anche nelle diete vegetariane e vegane.
Ricetta penne con crema di piselli e arachidi: primo piatto di pasta da 348 calorie a porzione
Difficoltà: facile Tempo di preparazione: 10 minuti circa Tempo di cottura: 20 minuti circa INGREDIENTI per 2 persone: 120 grammi di pasta tipo penne, 150 grammi di piselli in scatola (già lessati e pronti all' uso), 1 cipollina, 1 cucchiaio d' olio, 10 arachidi, sale e pepe. PREPARAZIONE della ricetta: trita la cipollina e lasciala appassire con l' olio in una casseruola. Poi unisci i piselli e fai cuocere per circa 10 minuti. Nel frattempo metti a cuocere la pasta. Terminata la cottura dei piselli, frullali con qualche cucchiaio di acqua di cottura della pasta, sale e pepe: è utile avere un frullatore ad immersione. Usa la crema di piselli per condire le penne e spolverizza con le arachidi tritate. Nota: trovate altre ricette vegetariane e vegane presenti sul nostro sito a questo link Ricette per dieta vegetarianaArticolo Precedente
Ricetta cipolle al forno ripiene di formaggio: contorno di verdure da 256 calorie
Articolo Successivo
Ricetta pesce spada al cartoccio: secondo piatto facile di pesce da 220 Kcalorie
Redazione
Articoli Correlati
Polpette di pollo e tacchino: ricetta facile
05/05/2020
Ricetta involtini di pollo con funghi
26/04/2020