Ricetta pasta con crema di piselli e arachidi: primo piatto da 348 calorie

Cucinare dei primi piatti di pasta gustosi a poche calorie e adatti a tutti è facile: sono piatti sani, buoni e utili anche per dimagrire in presenza di sovrappeso.

Ecco quindi una ricetta veloce, facile e dietetica per preparare delle gustose penne con crema di piselli e arachidi: un primo piatto di pasta che apporta 348 calorie a porzione, ideale a pranzo da accompagnare con un contorno di verdure cotte o crude (come una sana insalata ad esempio).

Questa ricetta è ideale da inserire anche nelle diete vegetariane e vegane.

Ricetta penne con crema di piselli e arachidi: primo piatto di pasta da 348 calorie a porzione

Difficoltà: facile
Tempo di preparazione: 10 minuti circa
Tempo di cottura: 20 minuti circa


INGREDIENTI per 2 persone: 120 grammi di pasta tipo penne, 150 grammi di piselli in scatola (già lessati e pronti all’ uso), 1 cipollina, 1 cucchiaio d’ olio, 10 arachidi, sale e pepe.

PREPARAZIONE della ricetta: trita la cipollina e lasciala appassire con l’ olio in una casseruola. Poi unisci i piselli e fai cuocere per circa 10 minuti.
Nel frattempo metti a cuocere la pasta.
Terminata la cottura dei piselli, frullali con qualche cucchiaio di acqua di cottura della pasta, sale e pepe: è utile avere un frullatore ad immersione.
Usa la crema di piselli per condire le penne e spolverizza con le arachidi tritate.

Nota: trovate altre ricette vegetariane e vegane presenti sul nostro sito a questo link Ricette per dieta vegetariana


leggi anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error:
Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!