Ricetta spiedini di carne magra di vitello marinata alla birra: un secondo piatto dietetico di carne

Gli spiedini di carne si possono preparare facilmente anche da soli e sono ottimi per le grigliate oppure da cucinare in forno o ai ferri (con la piastra). Gli spiedini di carne magra di vitello sono anche un ottimo secondo piatto di carne dietetico. Ecco quindi la ricetta light per preparare gli spiedini di vitello marinati alla birra: un secondo piatto di carne dietetico e leggero, con un gusto in più.

INGREDIRENTI per 4 persone: vitello (fesa o sottofesa) sufficiente per preparare 8 spiedini di carne, circa 800 grammi (il vitello si può comprare anche già tagliato a cubetti e quindi già pronto per preparare gli spiedini); 1 birra; stecchini lunghi per spiedini; un ciuffo di basilico fresco; un ciuffo di menta fresca; un cucchiaino di salsa worcester (ingrediente facoltativo), timo, tabasco, sale alle spezie (o misto spezie per arrosti), senape in polvere.

PREPARAZIONE: Mettere in infusione nella birra un mazzetto di basilico fresco e uno di menta fresca e lasciar riposare il vitello nel composto per 12 ore. Al momento di cucinare aggiungere all’ infusione un poco di timo, uno schizzo di tabasco, un cucchiaino di salsa worcester (facoltativo), un pò di senape in polvere, una presina di sale alle spezie (o di misto spezie per arrosti). Preparare gli spiedini. Con la salsa rimasta, ungere più volte il vitello mentre gira sullo spiedo oppure se si cucinano gli spiedini al forno o sulla griglia (piastra).

Potrebbero interessarti anche...