Ricette carne veloci e dietetiche: ricetta Carpaccio di Manzo con solo 184 calorie a porzione
di Redazione
09/06/2009
Estate, caldo e "prova costume"! A pranzo o a cena un piatto freddo veloce è un toccasana, e per non litigare con la bilancia ecco la ricetta del Carpaccio di Manzo: un piatto freddo con solo 184 calorie a porzione per mangiare sano senza sentirsi appesantiti e senza sensi di colpa.
Il Carpaccio di Manzo è inoltre un secondo piatto veloce da preparare, si abbina a meraviglia con un contorno d' insalata e d' estate può essere mangiato anche come piatto unico per un pasto veloce e leggero.
RICETTA CARPACCIO DI MANZO (184 calorie a porzione)
INGREDIENTI per 4 persone: 300 grammi di carne magra di manzo o vitellone tagliata a fettine sottilissime, 2 limoni, 2 cucchiai d' olio d' oliva extravergine, sale, pepe, 100 grammi di rucola, 40 grammi di parmigiano in scaglie. PREPARAZIONE: Stendere la carne in un piatto da portata o in 4 piatti piani. Spruzzare il carpaccio di carne con il succo dei limoni filtrato e lasciare riposare qualche minuto. Completare con sale, pepe, olio e, infine, aggiungere le scaglie di formaggio e la rucola. Semplicissimo! Fresco, leggero e con poche calorie.Redazione
Articoli Correlati
Polpette di pollo e tacchino: ricetta facile
05/05/2020
Ricetta involtini di pollo con funghi
26/04/2020