Ricette carne veloci e dietetiche: ricetta Carpaccio di Manzo con solo 184 calorie a porzione

ricette-carne-veloci-e-dietetiche-ricetta-carpaccio-di-manzo-con-solo-184-calorie-a-porzioneEstate, caldo e “prova costume”! A pranzo o a cena un piatto freddo veloce è un toccasana, e per non litigare con la bilancia ecco la ricetta del Carpaccio di Manzo: un piatto freddo con solo 184 calorie a porzione per mangiare sano senza sentirsi appesantiti e senza sensi di colpa.
Il Carpaccio di Manzo è inoltre un secondo piatto veloce da preparare, si abbina a meraviglia con un contorno d’ insalata e d’ estate può essere mangiato anche come piatto unico per un pasto veloce e leggero.

RICETTA CARPACCIO DI MANZO (184 calorie a porzione)

INGREDIENTI per 4 persone: 300 grammi di carne magra di manzo o vitellone tagliata a fettine sottilissime, 2 limoni, 2 cucchiai d’ olio d’ oliva extravergine, sale, pepe, 100 grammi di rucola, 40 grammi di parmigiano in scaglie.
PREPARAZIONE: Stendere la carne in un piatto da portata o in 4 piatti pia­ni. Spruzzare il carpaccio di carne con il succo dei limoni filtrato e lasciare ripo­sare qualche minuto.
Completare con sale, pepe, olio e, in­fine, aggiungere le scaglie di formaggio e la rucola.

Semplicissimo! Fresco, leggero e con poche calorie.


leggi anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error:
Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!