Ricette dietetiche Dolci con la frutta: ricetta della Mousse ai Frutti Rossi con fragole e more
di Redazione
14/08/2009
Anche per chi è goloso ma è a dieta, non bisogna per forza rinunciare ai dolci, purchè preparati con ingredienti light.
E la frutta è l' ideale per preparare dolci dietetici. In questa ricetta per preparare la Mousse ai Frutti Rossi ci sono fragole e more, ricche di flavonoidi che rinforzano i capillari e migliorano il tono venoso.
La ricetta della Mousse ai Frutti Rossi è veloce e facile da preparare, inoltre è sana e dietetica: solo 180 calorie a porzione.
RICETTA MOUSSE AI FRUTTI ROSSI (180 calorie a porzione)
TEMPO DI PREPARAZIONE:
15 minuti (1 ora al freddo)
Cottura: 2 minuti
INGREDIENTI PER 4 PERSONE:
250 grammi di fragole, 250 grammi di more, 2 uova, 50 grammi di Philadelphia light, 4 cucchiai di panna leggera, 4 cucchiai di zucchero glassato, 1 sacchetto di zucchero vanigliato, 1 cucchiaio di amido di mais, 2 fogli di gelatina (2 x 2g), mezzo cucchiaino di vaniglia in polvere.
PREPARAZIONE: Lasciare a bagno la gelatina nell' acqua fredda. Separare il bianco dai tuorli delle uova. Mettere i tuorli in una pentola e sbatterli su un fuoco molto dolce insieme al formaggio (Philadelphia light), la panna, l' amido di mais e la vaniglia. Togliere dal fuoco non appena bolle.
Aggiungere la gelatina e mescolare fino a che non è completamente disciolta. Montare i bianchi a neve con lo zucchero glassato. Incorporarli delicatamente alla preparazione. Mettere in frigorifero per un' ora. Prima di servire disponerre i frutti rossi (fragole e more) sulla mousse.
Redazione
Articoli Correlati
Polpette di pollo e tacchino: ricetta facile
05/05/2020
Ricetta involtini di pollo con funghi
26/04/2020