Ricette dietetiche light verdure: ricetta Minestrone di Legumi. Piatto unico da 600 calorie a porzione

Il minestrone è un primo piatto o piatto unico leggero e dietetico, facile da preparare. Il minestrone può essere preparato anche la sera e mangiato il giorno dopo freddo o tiepido (appena riscaldato). Ecco quindi la ricetta light per preparare un Minestrone di Legumi da 600 calorie a porzione.

RICETTA MINESTRONE DI LEGUMI
(primo piatto o piatto unico da circa 600 calorie)

INGREDIENTI: 125 grammi di ceci (cotti o freschi o surgelati), 90 grammi di orzo, sedano, carote, fagiolini, zucchine, olio extravergine di oliva, basilico, foglie di menta, coriandolo, sale.

PREPARAZIONE: Fai bollire una pentola d’ acqua con sale e poi aggiungi le verdure tagliate a tocchetti (quatità a piacere di: sedano, carote, fagiolini, zucchine). Unisci 125 grammi di ceci (cotti o freschi o surgelati) e qualche fogliolina di basilico. Dopo un’ ora aggiungi 90 grammi di orzo e prosegui la cottura. Dopo 15 minuti aggiungi 2 cucchiaini di olio, 3-4 foglie di menta tritate e coriandolo.


leggi anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error:
Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!