Ricette insalatone dietetiche light: ricetta Insalata di Lattuga piccante con prosciutto cotto e asparagi

Con l’ insalata si possono preparare tante insalatone dietetiche e leggere, pratiche e veloci per tornare in forma. L’ insalatona è un ottimo contorno light di verdure e può essere servita anche come secondo piatto o come piatto unico. Ecco la ricetta per preparare l’ Insalata di Lattuga Piccante con prosciutto cotto e asparagi.

RICETTE INSALATONE DIETETICHE: RICETTA INSALATA DI LATTUGA PICCANTE CON PROSCIUTTO COTTO E ASPARAGI

INGREDIENTI PER 4 PORZIONI: 1 cespo di lattuga, mezzo cetriolo, mezzo mazzetto di ravanelli, 200 grammi di asparagi (già lessati in barattolo), 100 grammi di prosciutto cotto, 3 cucchiai di aceto di vino rosso, 3 cucchiai di olio extravergine d’ oliva, 1 cucchiaio di succo di limone, una spruzzata di tabasco, sale, pepe.

PREPARAZIONE: Lavare l’ insalata e tagliarla, tagliare a fettine il cetriolo ed i ravanelli. Tagliare gli asparagi a pezzetti ed il prosciutto a striscioline. Mischia­re tutto insieme in un contenitore. Emulsionare con l’ aceto, l’ olio, il succo di limone, il tabasco, il sale, il pepe e condire l’ insalata.


leggi anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error:
Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!