Ricette Light Dietetiche Primi Piatti con verdure: ricetta Curry Vegetariano con solo 210 calorie a porzione

Ricette Light Dietetiche Primi Piatti con verdure ricetta Curry Vegetariano con solo 210 calorie a porzionePer un primo piatto leggero e dietetico, ecco la ricetta del Curry Vegetariano: una ricetta con solo 210 calorie a porzione.
Per questa ricetta light viene usato tra gli ingredienti lo zenzero, conosciuto anche come ginger, è di origine orientale e appartiene alla famiglia delle Zingiberacee. La radice di zenzero ha molte proprietà e benefici per la salute: riduce le infiammazioni, in particolare quelle osteoarticolari (dolori alle ossa e ai muscoli), e ha in più un potere analgesico. Come primo piatto o come piatto unico, la ricetta del Curry Vegetariano è ideale dopo lo sport, per lenire i dolori muscolari, o per chi ha problemi di artrite. Lo zenzero utilizzato in questa ricetta serve anche per stimolare la digestione e ridurre il gonfiore addominale; inoltre lo zenzero aiuta ad abbassare i livelli di colesterolo e la pressione sanguigna (ideale per chi soffre di pressione alta).

RICETTA CURRY VEGETARIANO: primo piatto light e dietetico

INGREDIENTI PER 4 PERSONE: 300 grammi di lenticchie rosse già lessate, 900 grammi di zucca, 2 piccoli porri, 300 grammi di broccoli, 20 grammi di radice di zenzero, 3 cucchiaini di curry, 250 ml di brodo vegetale, 400 ml di latte di cocco, un cucchiaino di fecola di patate, sale.

PREPARAZIONE: fai scaldare il brodo (predentemente preparato) in una padella, poi unisci la zucca a pezzetti, i porri ad anelli, lo zenzero a fettine e il curry e fai stufare brevemente. Aggiun­gi quindi i broccoli a cimette e continua la cottura per 10 minuti regolando di sale. Nel frattempo versa il latte di cocco in un pentolino, unisci la fecola di patate e fai addensare. Versa quindi nella padella con le verdure, aggiungi le lenticchie e lascia insaporire. Distribuisci in 4 piatti e servi.

VALORI NUTRIZIONALI:
210 Calorie a porzione
Glucidi: 29,1 grammi
Lipidi: 4,4 grammi
Proteine: 14,5 grammi

Potrebbero interessarti anche...