Ricette primi piatti dietetici: ricetta Risotto al Radicchio e Fagioli, un primo piatto con verdure da 550 calorie

Per un primo piatto dietetico, ecco la ricetta del Risotto al radicchio e fagioli: un primo piatto con verdure da 550 calorie, completo e facile da preparare.

RICETTA RISOTTO AL RADICCHIO E FAGIOLI: primo piatto da 550 calorie

INGREDIENTI: 90 grammi di riso carnaroli, 1 cespo di radicchio, 125 grammi di fagioli cannellini già cotti, 1 cipolla, sedano, vino rosso, zenzero, salvia, sale, burro.

PREPARAZIONE: Fai tostare in una padella antiaderente 90 grammi di riso carnaroli, sfuma con mezzo bicchiere di vino rosso e aggiungi gradualmente dell’ acqua, precedentemente messa a bollire con un pezzetto di zenzero. Più o meno a metà cottura (dopo circa 8-9 minuti) unisci il sale, 3-4 foglie di salvia tritate, un cespo di radicchio a fettine, e termina la cottura. Intanto prepara una cremina scaldando e amalgamando in un padella 2 cucchiaini di burro, una cipolla tritata finemente e 125 grammi di fagioli cannellini già cotti. Tolto il riso dal fuoco, unisci questa crema e qualche foglia di sedano.


leggi anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error:
Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!