Ricette secondi piatti pesce dietetico: ricetta millefoglie con carpaccio di pesce spada marinato e limone

Per un secondo piatto di pesce leggero, dietetico e veloce, ecco la ricetta per preparare dei millefoglie con carpaccio di pesce spada marinato e limone: un secondo piatto di pesce light, fresco e dietetico, facilissimo e veloce da preparare (non precede cottura).

RICETTA MILLEFOGLIE CON CARPACCIO DI PESCE SPADA E LIMONE: secondo piatto dietetico di pesce

Cottura: nessuna
Difficoltà: facile

INGREDIENTI per 4 persone: 3 limoni non trattati, 200 grammi di carpaccio di pesce spada, 100 grammi di fave fresche sgranate, mezzo scalogno, 10 grammi di finocchietto selvatico, olio extravergine di oliva, peperoncino piccante in polvere, sale.

PREPARAZIONE: elimina la pellicina bianca dalle fave, riuniscile nel mixer con 5 cucchiai di olio, il finocchietto, una presa di sale, un pizzico di peperoncino e lo scalogno sbucciato e tagliato a pezzetti. Aggiungi il succo di 1 limone e frulla gli ingredienti fino a ottenere un trito grossolano. Taglia le fette di pesce spada a pezzetti e lasciale marinare con il trito di fave preparato per circa 30 minuti. Lava i limoni rimasti, asciugali, elimina le estremità e taglia la parte centrale a rondelle sottili. Disponi nei piatti 1 fetta di limone, prosegui con parte del carpaccio di pesce spada marinato e ripeti gli strati per altre 2 volte terminando con il limone. Puoi accompagnare il carpaccio di pesce con fette sottili di pane tostato.

Potrebbero interessarti anche...