Ricette veloci e dietetiche pesce: ricetta di Aringhe fresche marinate e verdure. Solo 260 calorie

ricette-veloci-e-dietetiche-pesce-ricetta-di-aringhe-fresche-marinate-e-verdure-solo-260-calorieSe avete poco tempo ma volete comunque mangiare sano e leggero, ecco una ricetta di pesce veloce e facile da preparare: la ricetta delle Aringhe fresche marinate e verdure. Grazie alla marinatura poco salata usata in questa ricetta di pesce, le aringhe fresche acquistano gusto e sapore senza avere l’ alto contenuto di sodio presente invece nelle aringhe sotto sale che normalmente sono in commercio.
In questo modo, la ricetta di aringhe proposta è un toccasana contro la cellulite e la ritenzione idrica. Inoltre è una ricetta di pesce dietetica e light: solo 260 calorie a porzione.
La ricetta di Aringhe fresche marinate e verdure può essere usata sia come un ottimo antipasto di pesce, sia come un secondo piatto di pesce.

RICETTA DI ARINGHE MARINATE E VERDURE (260 calorie a porzione)
TEMPO DI PREPARAZIONE:

15 minuti
Cottura: 25 minuti

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:
4 piccole aringhe fresche e pulite, 200 grammi di fagiolini, 8 piccoli porri bianchi, 100 grammi di mais surgelato, 125 grammi di ravanelli tagliati a rondelle, 1 scalogno a fette sottili, 2 cucchiai di olio d’ oliva.
INGREDIENTI PER LA MARINATURA: 200 ml di aceto, 150 ml d’ acqua, 1 limone, 2 cipolle e 1 carota, timo, alloro, sale, pepe.

PREPARAZIONE: in una pentola portare a ebollizione gli ingredienti per la marinatura (vedi sopra), aggiungere le aringhe e cuocere tutto 10 mi­nuti a fuoco molto lento con l’ accortezza di non far bollire. Lasciare raffreddare.
Cuocete 15 minuti al vapore i fagiolini, il mais e il porro. Scolare le verdure e disporle su un piatto, poi ricoprire le verdure con le aringhe e cospargere le fettine di aringhe di scalogno e di ravanello.

Potrebbero interessarti anche...