Rimedi naturali contro il mal d’ auto, mal di mare e d’ aereo: zenzero, essenza di menta e fiori di Bach

Chi viaggia o chi va in vacanza ma soffre di mal di mare, mal d’ auto o d’ aereo, può utilizzare delle alternative naturali ai farmaci.
Il rimedio naturale più efficace per la cinetosi (il mal di mare, mal d’ auto o d’ aereo) è lo zenzero: ha proprietà anti­nausea date dal mix di oli essenziali e antiossidanti attivi sulla digestione. Basta bere un decotto di zenzero prima di partire. Per preparare il decotto basta usare qualche fetti­na di zenzero bollita per 5 minuti in acqua. Oppure, lo zenzero si può acquistare anche in compresse in erbotisteria: basta assumere una compressa di zenzero all’ inizio del viaggio e poi una compressa ogni 4-5 ore. In alternativa, e per i bambini, c’è anche la gomma da masticare a base di zenzero aromatizzata.

Sempre per chi soffre di mal di mare, mal d’ auto o d’ aereo, un altro rimedio naturale è annusare un flaconcino di essenza di menta (si compra in erboristeria), che allevia il malessere. Un altro utile rimedio naturale è anche Rescue Remedy dei fiori di Bach: ne vanno assunte 4 gocce 4 volte al giorno o più spesso.


leggi anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Una risposta

  1. C. da Roma says:

    Complimenti per l’ articolo, consigli molto utili. Da poco frequento il blog, ma il vostro è veramente interessante.

error:
Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!