Salute denti: omeopatia e rimedi naturali per chi è allergico a farmaci come antibiotici e antinfiammatori

Per chi è allergico a molti farmaci, andare dal dentista può diventare un problema. Ci sono però alternative agli antibiotici e agli antinfiammatori. Questi farmaci possono infatti essere evitati in molti casi anche dal dentista. Basta che lo specialista usi tecnologie avanza­te come il laser. Grazie all’ azione batteri­cida, infatti, il laser permette di lavorare in condizioni sterili, limitando così il rischio di infezioni che renderebbero necessario il ricorso agli antibiotici.

Quindi, per alle­viare l’ infiammazione e il dolore provo­cati da impianti, otturazioni o interventi alle gengive, si può ricorrere all’ arnica in forma omeopatica.

Efficaci sono anche i rimedi omotossicologici per le parodontopatie, come il Parodontium Compositum che accelera il risanamento dei tessuti.
Sono utili anche gli estratti di calendula, echinaeca o l’ aloe in gel che disinfettano.


leggi anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error:
Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!