Sintomi e cura allergia ai pollini: graminacee, betulla, parietaria. Test medici e vaccini per l’ allergia al polline

Per chi soffre di “raffreddore da fieno” e allergia ai pollini, purtroppo l’ impollinazione non termina con la primavera. Chi non sopporta le Oleacee ed è allergico, sappia che la loro fioritura si conclude a fine giuqno. Chi invece è allergico alle Composite (tra le quali appartiene l’ Ambrosia), deve stare attento al secondo picco, previsto tra la fine di luglio e i primi di agosto. Se l’ allergia ai pollini è data dalle Graminacee, occorre tenere presente che c’è un ritorno di polline a fine aqosto, mentre per la Parietaria in luglio e agosto la concentrazione di pollini è ancora altissima in tutto il Sud Italia e lungo la Costa Tirrenica (sicuro, invece, il Nord). E chi starnutisce per colpa delle Betullacee, per chi programma un tour nei paesi nordici (come Finlandia, Norvegia, Svezia e Islanda) può “beccarla” in pieno, dal momento che nel Nord Europa è spostata in avanti, proseguendo fino a fine luglio. Il consiglio per chi soffre di asma allergica e allergia al polline è tenere sempre con sé un broncodilatatore spray e un antinfiammatorio (cortisone o antileucotrenico), associati anche nella stessa bomboletta.

Trovate altre utili informazioni per la cura dell’ allergia ai pollini in questi articoli correlati (cliccare sui link qui sotto):

ALLERGIE NEI BAMBINI E RIMEDI (allergia ai pollini, raffreddore da fieno, asma allergico, rinite, dermatite atopica, eczemi)
Allergie nei bambini: allergia ai pollini, raffreddore da fieno, asma allergico, rinite, dermatite atopica, eczemi

CURA ALLERGIA AI POLLINI E SINTOMI (Test e Vaccini)
Cura allergia ai pollini e sintomi: congiuntivite, asma, rinite, dermatite. Test e vaccini per l’ allergia al polline

VACCINO PER L’ ALLERGIA AI POLLINI
Test per la diagnosi di allergia: ai pollini, agli acari, alle intolleranze alimentari. Il vaccino desensibilizzante

DIETA E ALLERGIA AL POLLINE
Dieta e Allergia al Polline: cibi ricchi di istamina da evitare in caso di allergia al polline. Dieta e Allergia

SINTOMI ALLERGIA AL POLLINE E RIMEDI OMEOPATICI
Sintomi Allergia al Polline: rinite, congiuntivite e asma. Cura allergia al polline e rimedi naturali dell’ omeopatia

ALLERGIA AI POLLINI: graminacee, betulla, pioppo, parietaria
Allergia al Polline: allergia a graminacee, betulla, pioppo, parietaria. Sintomi e cura allergia ai pollini (i Test medici)

Potrebbero interessarti anche...