Sport brucia grassi in piscina: acqua fitness
di Redazione
09/09/2018
Oltre al nuoto, le attività sportive di acquagym in piscina offrono molti benefici. In acqua, infatti, i muscoli si tonificano senza gonfiarsi. L'acquagym consente inoltre di eliminare cellulite e cuscinetti di grasso localizzato in eccesso, consumare parecchie calorie e dimagrire. I corsi fitness di acquagym in piscina sono sport aerobici brucia calorie, perché si lavora contro la resistenza dell'acqua. Prevedono esercizi facili e divertenti per tutti. Come scegliere il corso di acquagym più adatto per te? Vediamo insieme in questo articolo le novità dei corsi fitness in acqua.
Corsi di WatFit in piscina: Water Fitness
L'allenamento di Watfit (acronimo di Water Fitness) offre i benefici di tre diverse discipline in un'unica seduta: fitness, yoga e pilates. Ci si allena in vasca, in equilibrio su un materassino galleggiante: l'Aquafit Mat.
Su questo particolare materassino si eseguono esercizi, squat, allenamento cardio, potenziamento muscolare, stretching. I corsi di Watfit consentono quindi di tonificare i muscoli, allenare il sistema cardiovascolare, migliorare la postura e l'equilibrio.
La continua ricerca della stabilità e dell'equilibrio coinvolge tutti i muscoli del corpo.
Il risultato dell'allenamento di Watfit è un lavoro total body in ogni lezione. Diverso dai classici corsi di acquagym in immersione, Watfit è un training completo.
Pensato per ogni grado di allenamento, Watfit ha due versioni:
- Flexibility, con più esercizi di allungamento muscolare per tonificare i muscoli;
- Conditioning, che punta in modo maggiore su un lavoro cardiovascolare e di rafforzamento muscolare.
Corsi di Acqua Tone in piscina
L'allenamento di Acqua Tone è molto utile ed efficace per definire i punti critici. Hai presente un circuito in palestra con cavigliere, manubri ed elastici? L' Acqua Tone è un circuito in piscina con gli attrezzi adatti.
Con l'acqua ad altezza spalle, ti alleni a ritmo di musica. La successione intensa di fasi veloci e lente alza i battiti cardiaci. Con questo allenamento aerobico bruci molti grassi.
L'uso di cavigliere tonifica e scolpisce la muscolatura di gambe e glutei. Inoltre, i continui movimenti degli arti inferiori assicurano un massaggio ideale per chi ha problemi di circolazione e gonfiori a gambe e caviglie.
Corsi di Acqua Pole Gym in piscina
L'Acqua Pole Gym è la versione acquatica della Pole Dance, con il vantaggio che si consumano più calorie.
Questo allenamento è efficace per tonificare braccia, spalle e addominali. Il movimento parte dal palo: per sollevare il corpo si utilizza la spinta dell'acqua ma, per rimanere avvitati, compiere evoluzioni, creare mini-coreografie si utilizza tutta la parte superiore del corpo.
Nei corsi fitness di Acqua Pole Gym braccia e addominali sono continuamente sollecitati, così come gambe e glutei, sempre attivati per mantenere le posizioni. E in acqua niente inibizioni!
Per maggiori informazioni, visita il sito www.acquapole.com
Corsi di Scuba Diving in piscina: immersioni subacquee con brevetto
Se vuoi provare l'emozione di immergerti in acqua in sicurezza e conseguire il brevetto, scegli un corso di Scuba Diving. Preparandoti in piscina, la prossima estate potrai fare delle belle immersioni subacquee in mare aperto.
I corsi di Scuba Diving sono tenuti da istruttori qualificati e si dividono in tre diverse tipologie:
- Open Water Diver è ideale per chi è totalmente inesperto in immersioni subacquee; il brevetto rilasciato a fine corso, dopo il superamento dell'esame di teoria, abilita al diving in acque libere entro una profondità di 18 metri; oltre all'esercitazione in piscina, è possibile nuotare in acque libere.
- Scuba Review è rivolto a chi già possiede il brevetto ma non si immerge da molto tempo e desidera rimettersi in gioco; in questo corso non si fanno immersioni esterne, ma solo pratica in piscina con cinque esercitazioni.
- Discover Scuba Diving è rivolto a chi vuole provare una lezione prima di iscriversi al corso completo.
Articolo Precedente
Lo sport aerobico riduce il senso di fame
Articolo Successivo
Stress da rientro ferie: sintomi. Cosa fare?
Redazione