Trattamento Laser per eliminare rughe, cicatrici da acne e macchie della pelle – Medicina Estetica Bellezza Viso

Trattamento Laser per eliminare rughe, cicatrici da acne e macchie della pelle  Medicina Estetica Bellezza VisoTra le tecniche soft di medicina estetica per eliminare le rughe del viso, il laser rappresenta un’ importante metodica sia per i tempi di recupero ridotti sia per la sua scarsa invasività. Attraverso i trattamenti di medicina estetica viso, è infatti possibile ringiovanire il viso ed eliminare le piccole rughe con il laser in un weekend. Dopo il botulino, il trattamento laser antirughe è l’ intervento di medicina estetica che è cresciuto più rapidamente negli ultimi anni. Il laser, tra le tecnologie che hanno rivoluzionato i trattamenti di bellezza, si propone come una soluzione efficace per contrastare il passare degli anni ed eliminare le rughe del viso. Tra le ultime novità dei trattamenti laser antirughe c’è il laser Co2 con sistema scanner che permette un’ applicazione sia frazionata, sia tradizionale: il trattamento laser è in grado di eliminare i segni che col tempo hanno imbruttito la pelle, come cicatrici da acne, invecchiamento da fumo di sigaretta, macchie della pelle e danni da eccessiva esposizione ai raggi solari, rughe del viso.

IL LASER PER ELIMINARE RUGHE, CICATRICI DA ACNE E MACCHIE DELLA PELLE: medicina estetica viso

La tecnica laser per i trattamenti viso di medicina estetica si basa su un sistema di scansione che permette di creare micro lesioni puntiformi sulla pelle; con lo scanner il raggio laser viene distribuito in modo da non danneggiare la pelle, ma al contrario, stimolandone una rigenerazione tramite la liberazione e produzione di fattori di crescita e altre molecole che promuovono la moltiplicazione delle cellule e la produzione di nuovo collagene. In poco più di un’ ora e mezza, e facendo una sola seduta di trattamento laser, è già possibile eliminare dal viso i segni dello stress, di un’ alimentazione non corretta, del fumo e dell’ inquinamento.

La sintesi di elastina e collagene che viene stimolata con il trattamento laser continua per circa 8 mesi, garantendo così una stabilizzazione dei risultati. Con la metodica del laser è possibile intervenire su rughe sottili, eliminare le macchie della pelle, i fibromi cutanei e i segni e le cicatrici dell’ acne, il tutto in una sola seduta di trattamento laser. La convalescenza post-trattamento è di pochi giorni e il risultato è visibile per almeno un anno. Per eseguire il trattamento laser è importante rivolgersi a medici estetcici esperti. Il trattamento laser può anche essere eseguito in più sedute, da effettuare a distanza di circa un mese l’ una dall’ altra, utilizzando intensità laser inferiori: in questo caso i risultati si avranno dopo alcuni mesi. Per mantenere l’ efficacia e il risultato del trattamento laser è sempre buona cosa avere cura della propria pelle: l’ utilizzo di creme viso idratanti permette di prolungare gli effetti del trattamento laser per la bellezza del viso.

Il costo di una seduta di trattamento laser parte da circa 500 euro e varia a seconda dell’ intensità utilizzata e delle aree trattate.

Potrebbero interessarti anche...