Aumento del seno piccolo con protesi (mastoplastica additiva) e aumento dei glutei piatti con protesi

Sia il seno che i glutei sono le parti più femminili del corpo della donna. Nei casi di seno troppo piccolo e glutei piatti o poco sexy è possibile intervenire con la chirurgia estetica: l’ intervento chirurgico di mastoplastica additiva serve ad aumentare il seno con protesi, l’ intervento chirurgico di gluteoplastica serve ad aumentare il volume dei glutei grazie all’ inserimento di protesi.

AUMENTARE IL SENO CON LA MASTOPLASTICA ADDITIVA:
AUMENTO DEL SENO CON PROTESI

Il seno è una parte del corpo della donna che da sempre è associato alla femminilità e alla bellezza. Per chi porta una prima di reggiseno è possibile aumentare il seno di due taglie in più con la chirurgia estetica e con l’ intervento di mastoplastica additiva: aumento del seno con protesi di silicone. La mastoplastica addttiva regala al seno una o due misure in più. L’ intervento chirurgico per l’ aumento del seno è una tecnica di chirurgia estetica che consiste nell’ inserire una protesi sotto la ghiandola mammaria oppure sotto il muscolo pettorale. La cicatrice post-intervento varia in base alla tecnica usata per eseguire la mastoplastica additiva: la cicatrice può essere periareolare (cioè tutt’ intorno all’ areola mammaria), oppure a mezzaluna (nella parte inferiore dell’ areola o nel solco sottomammario).

Il decorso post-operatorio prevede una medicazione compressiva per 24 ore, la rimozione dei punti dopo 1-2 settimane e un reggiseno contenitivo da indossare per un mese. Per settimane dopo l’ intervento chirurgico si può avvertire dolore al petto o nell’ alzare le braccia. Inoltre, il seno va massaggiato tutti i giorni per evitare quell’ indurimento chiamato contrattura capsulare. Fin da primi giorni dopo l’ intervento di mastoplastica additiva per aumentare il seno si può subito apprezzare la nuova misura del seno: un risultato naturale che si adatta alla corporatura. Cambia così sia il modo di vedersi allo specchio che il modo di vestirsi.

Il costo di un intervento di mastoplastica additiva (aumento del seno con protesi) è di circa 7000 euro, ma il risultato dell’ aumento del seno è definitivo.

Per ulteriori informazioni sull’ aumento del seno con protesi (intervento chirurgico di mastoplastica additiva) leggere anche l’ articolo correlato, cliccare qui: Aumento del seno con protesi: l’ intervento chirurgico di mastoplastica additiva per aumentare il seno piccolo

AUMENTARE I GLUTEI PIATTI CON PROTESI (gluteoplastica)

Quando il sedere è piatto e poco sexy, si può intervenire con la chirurgia estetica e delle protesi per i glutei. La gluteoplastica è indicata nei casi in cui c’è una vera ipoplasia dei glutei: scarso sviluppo del tessuto sottocutaneo e muscolare che porta a una mancata proiezione del sedere (glutei piatti). Grazie a un’ incisione di tre centimetri nella piega interglutea (la linea immaginaria che si prolunga sopra l’ orifizio anale) si scollano i tessuti e si inseriscono delle protesi all’ interno dei due muscoli chiamati “grandi glutei”. Le protesi vengono messe nel centro del muscolo. Prima invece si usavano delle protesi che venivano impiantate in profondità, sotto i “grandi glutei”, con il rischio di comprimere i nervi, di spostarsi, di dare dolore e di dare fastidio quando la donna si sedeva. Anche la forma e consistenza delle protesi per i glutei è cambiata: al posto di inserire dei “palloncini” di silicone liquido, che creavano un innaturale sedere tutto tondo, oggi si usano protesi di gel coeso, più piccole e compatte, che regalano curve naturali.

Il costo di un intervento di gluteoplastica è sui 10.000 euro, ma il risultato dell’ aumento di volume dei glutei è definitivo.

Per ulteriori informazioni sulla gluteoplastica (gli interventi di chirurgia estetica per modellare i glutei) leggere anche l’ articolo correlato, Cliccare Qui: Chirurgia estetica per modellare i glutei: liposcultura e lifting per sollevare i glutei, protesi per glutei piatti

Potrebbero interessarti anche...